Controversia tra il sindaco e i verdi: chi paga per chiarimenti?
Controversia tra il sindaco e i verdi: chi paga per chiarimenti?
Malchow, Uckermark, Deutschland - Nel pittoresco Malchow sta bollendo di nuovo nel panorama politico. Le differenze tra il sindaco René Putzar e il rappresentante della città Heike Stein sono ora arrivati al centro della discussione, in particolare per quanto riguarda una discussione di mediazione pianificata che dovrebbe essere legalmente accompagnata. Mentre la questione dei costi getta la propria ombra sul consiglio comunale, le menti sembrano essere riscaldate e i fronti si sono induriti. uckermarkurier riferisce che il problema è esistito da molto tempo.
Nell'ultima riunione del Consiglio comunale, è stata discussa una domanda di assunzione di costi per una conversazione tra i due avversari. Heike Stein (Bündnis 90/Die Grünen) ha suggerito lo studio legale Schütte & Horstkotte & Partner, che la città dovrebbe sostenere legalmente. I costi stimati di 600 euro dovrebbero essere finanziati dal tesoro della città. Il rappresentante della CDU City Michael Meyer era aperto all'applicazione e ha persino sostenuto la determinazione di un limite di costo di 1.000 euro. Ma il progetto non ha trovato l'approvazione di tutti, il che ha solo rafforzato la situazione tesa.
blocco e critiche
Mario Warnke dell'Alleanza per Malchow/Open Eleter Elenco ha chiaramente parlato contro l'applicazione e ha invece raccomandato che ogni fazione nomina un confidente per chiarire internamente le differenze di opinione. Alla fine, l'applicazione per assumere i costi è stata respinta, il che ha causato delusione con Heike Stein. Ha criticato il blocco della tenuta del sindaco, che nella sua argomentazione ha sottolineato la complessità delle applicazioni relative all'ispezione dei file. Il sindaco Putzar ha considerato la richiesta non legale e ha sottolineato che non vi era alcuna pretesa legale per il finanziamento della conversazione.
Un aspetto entusiasmante è che Putzar ha respinto lo studio legale Stein come direttore di conversazione, dal momento che stava già lavorando in un processo contro la famiglia Stein. Invece, Rickert Reeps, il presidente del Consiglio comunale, è stato proposto come moderatore neutro. Ma Stein ha anche respinto questa proposta ed ha espresso preoccupazione per un possibile pregiudizio. Il conflitto non è nuovo; Ha una lunga storia che include anche un procedimento giudiziario amministrativo che è stato deciso a favore dell'amministrazione.
Right Reclam per l'ispezione dei file
Un punto centrale in questo argomento è l'argomento dell'ispezione dei file. Non è raro per le controversie sul rifiuto completo o parziale dell'ispezione nei documenti. Secondo le leggi applicabili, i vettori di mandato hanno il diritto legale di ispezionare i file fintanto che i quorum richiesti sono soddisfatti. Il diritto degli indicatori è considerato uno strumento importante per controllare l'amministrazione e ottenere le proprie informazioni dai membri del Consiglio comunale. Se questa richiesta viene violata, i fornitori di mandato sono aperti alla disputa costituzionale locale davanti al tribunale amministrativo. Tuttavia, queste procedure comportano costi che il comune deve di solito sostenere, secondo le disposizioni del Codice municipale e delle normative distrettuali. avvocato per la legge locale indica l'importanza di questo diritto.
In futuro,rimarrà consapevole di come si svilupperà il conflitto a Malchow e se è possibile un accordo in questa situazione complessa e tesa. Gli attori politici affrontano la sfida di trovare una soluzione che è nel migliore interesse della città e dei suoi cittadini. C'è un sacco di cose!
Details | |
---|---|
Ort | Malchow, Uckermark, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)