Templin celebra il City Wall Festival: tradizione, divertimento e 2000 ospiti!
Il City Wall Festival a Templin il 23 giugno 2025 ha celebrato la tradizione e la comunità con 2.000 ospiti, sfilate e un programma culturale.

Templin celebra il City Wall Festival: tradizione, divertimento e 2000 ospiti!
Nel fine settimana del 23 giugno 2025, la città di Templin è diventata la cornice di un festival spettacolare: il terzo City Wall Festival ha brillato in tutto il suo splendore e ha attirato oltre 2.000 ospiti che hanno assistito a un programma colorato. L'evento organizzato dall' Marketing turistico Templin GmbH è stato organizzato in modo eccellente e non solo ha trasmesso un senso di unione, ma ha anche offerto una varietà di esperienze culturali.
Il sindaco Christian Hartphiel (SPD) si è detto entusiasta dell'atmosfera e delle numerose opportunità offerte dal festival. Particolarmente degna di nota è stata la sfilata della Gilda dei Fucilieri di Templin, che ha sfilato per le strade alle 12:00. in occasione della sua 30a consacrazione della bandiera con 220 figuranti e accompagnamento musicale di fanfare e mazze da tiro. Heiko Strempel, presidente della corporazione di tiro, ha sottolineato l'importanza delle tradizioni e degli sport di tiro che caratterizzano la vita cittadina.
Programma vario e nuovi highlight
Un punto culminante dell'evento è stata l'impressionante presentazione da parte dei soldati dell'unità sponsorizzatrice, che hanno presentato su una passerella il loro abbigliamento di servizio e operativo. Si è svolta anche la City Wall Run, alla quale hanno preso parte 24 squadre per puntare sul divertimento e sul lavoro di squadra.
La Ernst-Thälmann-Straße è stata trasformata in uno spazio per famiglie con circa 40 offerte gratuite per tutte le età. Anche i giovani sono stati coinvolti attivamente: 170 bambini e ragazzi hanno arricchito il programma della fase giovanile. Sei ospiti a sorpresa, moderati da Moritz Anné, hanno entusiasmato il pubblico sul palco all'aperto del Centro Multiculturale.
Sostenibilità e sostegno locale
Uno dei momenti più emozionanti del programma è stata la “Corsa delle anatre” nelle NaturTherme, che ha festeggiato centinaia di paperelle di gomma in un'emozionante gara nel fiume lento. Durante l'evento sono state vendute 665 paperelle di gomma, il cui ricavato ammontava a 3.325 euro è stato devoluto al club di canoa Templin e all'associazione di sostegno alle scuole elementari di Templin. L'opportunità per i club locali di riempire le proprie casse attraverso tali campagne rafforza la comunità e promuove il social networking.
Nel complesso, eventi come il City Wall Festival non solo mostrano le tradizioni uniche della regione, ma contribuiscono anche alla rivitalizzazione economica di Templin. Studi dimostrare che i festival cittadini sono piattaforme importanti per lo scambio culturale, lo sviluppo economico e la promozione dell’arte e del talento locale.
L'ultimo momento clou del festival è stato l'evento serale al porto della città, dove il party show band “Das Fiasko” e i DJ hanno creato un'atmosfera allegra. E non dimenticare: il Templiner Günter Rehmer ha festeggiato il suo 82esimo compleanno in questo giorno speciale, rendendo il festival una vera esperienza comunitaria.
I preparativi per il prossimo City Wall Festival sembrano già essere in pieno svolgimento e gli abitanti di Templin sono d'accordo: questi festival sono una parte indispensabile della vita sociale e culturale della città.