Templin: grande ristrutturazione della piscina nell'Ahorn Seehotel da novembre!
Dal 3 novembre 2025, la piscina di Ahorn Seehotel in Templin sarà ampiamente rinnovata per soddisfare le richieste degli ospiti.

Templin: grande ristrutturazione della piscina nell'Ahorn Seehotel da novembre!
Dal 3 novembre la piscina dell'AHORN Seehotel a Templin diventerà un grande cantiere. Questi vasti lavori di costruzione sono necessari per rimettere in forma la struttura. Per effettuare riparazioni urgenti sotto la piscina e per rinnovare il liner della piscina sono necessari investimenti a sei cifre. Inoltre verranno rinnovati i collegamenti, il che contribuirà alla sicurezza e all'attrattività dello stabilimento balneare. Un punto fondamentale della ristrutturazione è l'adeguamento della profondità della piscina, che è stata ridotta dai precedenti 2 metri a 1,35 metri. Ciò si ripercuote non solo sui corsi di nuoto offerti dalle scuole che in passato frequentavano regolarmente l'hotel, ma anche su quanto messo a disposizione degli ospiti.
Un altro aspetto del rinnovamento previsto è prendere in considerazione i desideri degli ospiti dell'hotel, in particolare le famiglie. Due anni fa c'erano già considerazioni per cambiare la profondità pelvica, che non erano implementate. L'hotel è tanto più soddisfatto della nuova decisione finale, che prevede anche la fornitura di un pool non sw -swimmer più ampio. Dopo aver consultato la città di Templin, è diventato chiaro che i test per determinati livelli di nuoto non sono più possibili con una precedente profondità pelvica.
Offerta interessante per le famiglie
L'hotel ha deciso di continuare a offrire corsi di nuoto per i bambini in modo che possano prendere il cavallo marino. Per rendere la piscina ancora più attraente, è inoltre prevista la costruzione di una diapositiva. Queste misure mirano a rendere la piscina un vero punto culminante per famiglie e bagnanti. Anche la temperatura dell'acqua di benessere desiderata di 30 gradi svolge un ruolo cruciale. È interessante notare che i costi energetici possono anche essere salvati con una profondità di piscina di 1,35 metri, a beneficio sia degli ospiti che della direzione.
"Ogni ristrutturazione della piscina è individuale e richiede soluzioni su misura", spiega la società Hesselbach Schwimmbadtechnik. Con una pianificazione completa e artigiani, architetti e ingegneri coordinati, vogliono garantire che il progetto funzioni senza intoppi e che i risultati desiderati vengano raggiunti. Come per altri progetti di ristrutturazione nella regione, aspetti come l’aspetto, la tecnologia e il design svolgono un ruolo importante nel creare la migliore esperienza per i bagnanti.
In questo contesto, possiamo aspettarci i progressi nella piscina di Ahorn Seehotel. La riapertura è prevista per il 15 dicembre e fino ad allora è stato completato tutto il lavoro, in modo che i piccoli e grandi topi d'acqua possano godere delle nuove condizioni in tempo per la stagione del bagno invernale. In un momento in cui molti bagni, come a Berlino, lottano con lavori di ristrutturazione e una gamma limitata, Templin fissa un segno di qualità e cordialità della famiglia.