Tragedia a Kühlungsborn: il nuotatore di 80 anni annega nel Mar Baltico

Tragedia a Kühlungsborn: il nuotatore di 80 anni annega nel Mar Baltico
Kühlungsborn, Deutschland - Un tragico incidente si è verificato nel Mar Baltico vicino a Kühlungsborn. Una donna di 80 anni della regione che andava regolarmente nel nuoto morì mentre nuotava. Secondo le informazioni di Uckermark Kurier, la donna è stata vista martedì a 5.m.m. L'allarme è stato attivato quando non è tornato dopo circa 15 minuti. Una persona correlata sulla spiaggia aveva presentato il rapporto della persona scomparsa.
I servizi di emergenza della polizia di protezione dell'acqua reagiscono immediatamente alla chiamata di emergenza e hanno iniziato una ricerca. L'elicottero di salvataggio ha scoperto il corpo senza vita della donna intorno alle 18:35, a circa 80 metri dalla costa. Nonostante le misure di rianimazione immediatamente iniziate, la donna non poteva essere salvata. La polizia criminale ha iniziato le indagini sulle circostanze esatte dell'incidente.
un triste inizio della stagione
Dobbiamo prendere in considerazione questo incidente nel balsamo nel contesto di una tendenza preoccupante. L'80enne è già la terza morte per il bagno in questa stagione. Un nuotatore di 65 anni ha avuto un incidente il 15 maggio vicino al Pier Perower, seguito da un vacanziere di 71 anni che ha perso la vita il 15 giugno. Questi incidenti fatali fanno parte di un grosso problema, come il Mar Baltico Zeitung.
Nel 2024, la Life Retungs Society (DLRG) tedesca contava 29 persone annegate nelle acque della Pomerania del Mecklenburg-Western, mentre solo 20 morti furono registrate nel 2023. Una salita terrificante che mostra quanto sia importante diventare consapevoli dei pericoli durante il nuoto. Il DLRG ha registrato un totale di 411 incidenti mortali nelle acque in Germania nel 2023, con un aumento di 31 rispetto all'anno precedente. Dopo tre anni di figure in aumento, è stato superato i 400 marchi, il che suggerisce che il presidente del DLRG Ute Vogt di chiedere genitori di bambini piccoli, in particolare per attirare l'attenzione sui pericoli che l'estate porta.
nuota con attento
Soprattutto in questa stagione, quando le temperature dell'acqua invitano, è importante essere particolarmente consapevoli durante il nuoto. Le circostanze che hanno portato a questo tragico incidente devono essere esaminate da vicino. La polizia criminale prenderà tutte le misure necessarie per portare ulteriori informazioni.
La morte della donna di 80 anni ci ricorda tutto quanto sia importante muoversi consapevolmente e in sicurezza in acqua. Qualche minuto di disattenzione può avere conseguenze fatali, motivo per cui nuotare nelle acque parcheggiate dovrebbe essere preso sul serio sotto ogni aspetto. Speriamo che tali incidenti tragici possano essere evitati in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Kühlungsborn, Deutschland |
Quellen |