Viaggio indimenticabile: gli 87 anni hanno scoperto l'Europa nel cellulare residenziale di culto!
Viaggio indimenticabile: gli 87 anni hanno scoperto l'Europa nel cellulare residenziale di culto!
Non ci sono limiti al desiderio di viaggiare: Dietmar Hesse e sua madre di 87 anni Helga sono un vivace esempio che il mondo può essere esplorato pieno di avventura anche negli anni successivi. Insieme sono stati in tournée in Europa nel loro camper rustico per quattro anni. Il veicolo, un VW T3 del 1987, è stato costruito dalla Tischer Company ed è un vero unico - solo 29 di loro sono mai stati fabbricati. "I miei genitori facevano grandi viaggi e volevo continuare l'eredità", spiega il 61enne. Insieme a sua madre, Dietmar ha trascorso molto tempo per preparare il camper per le sue esigenze. Il cuore è un'attrezzatura semplice ma pratica: una seconda stufa a gas, frigorifero, toilette, doccia e una caldaia d'acqua calda sono pronti. "Naturalmente conosciamo le sfide speciali che un tale marcia porta a quattro ruote", ha aggiunto Dietmar con un sorriso. Per lui era particolarmente importante creare due posti per dormire separati - dopo tutto, non vuole condividere lo spazio stretto con sua madre.un camper con storia
Dietmar ricorda: "30 anni fa la mia famiglia ha iniziato questo sogno e oggi mi siedo qui con mia madre e mi godo il tempo con lei." Dopo la morte del padre 13 anni fa, hanno deciso di scoprire di nuovo il mondo insieme. Hanno già coperto molti percorsi nei loro viaggi, tra cui la Francia meridionale e l'Italia, ma anche verso il Nord e il Mar Baltico. Per le prossime settimane c'è un tour di otto giorni in Polonia, la casa di Helga.
La condizione del veicolo è impressionante: il camper ha già oltre 400.000 chilometri sul tachimetro. "Troviamo sempre un parcheggio per la notte, questa è la cosa bella della roulotte", sottolinea Dietmar, che deve occuparsi di costante lavoro di riparazione. Un guardaroba ha recentemente dovuto essere sostituito dopo danni all'acqua.
Cambiamenti per i ventilatori di camper
L'argomento dei camper è anche entusiasmante attraverso le nuove norme dell'UE. Dal 2028, i camper con un peso totale fino a 4,25 tonnellate possono essere guidati con la normale patente di guida di classe B. Questo può essere importante per molti fan del camper, perché finora sono stati pilotati solo veicoli fino a 3,5 tonnellate. Questo aumento del peso fa parte di una riforma delle linee guida per la patente di guida dell'UE e potrebbe espandere in modo significativo la selezione dei camper-i nuovi modelli meglio equipaggiati devono essere solo comodi, ma anche sicuri.
Con quasi 96.400 nuove registrazioni nel 2024, si può vedere che la roulotte è in forte espansione in Germania. Quasi 13 milioni di tedeschi hanno dichiarato di andare in vacanza con un veicolo da campeggio, una tendenza o no. Soprattutto la popolarità tra le fasce di età tra 40 e 59 anni parla da sola: non è un segreto che la libertà di viaggiare nella natura sia molto importante per molti.
In un momento in cui i piani di vacanza sono spesso modellati dall'incertezza, viaggiare con il camper offre un modo affidabile per scoprire il mondo a modo tuo. Dietmar e Helga fissano nuovi standard e dimostrano che il tempo di avventura non è una questione di età. Con un piccolo sorriso, Dietmar conclude: "Cuccio nel nostro camper e non uso la doccia - che aiuta a evitare inondazioni".
La vita in patria mobile è piena di sorprese!
Details | |
---|---|
Ort | Boitzenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)