Dal punto più basso al fornitore di pizza: Katja's via per uscire dal bisogno nell'Uckermark

Dal punto più basso al fornitore di pizza: Katja's via per uscire dal bisogno nell'Uckermark

Uckermark, Deutschland - Cosa ci spinge quando la vita ci spinge al muro? Per Katja Müller è stata una nota con un'offerta di lavoro che ha cambiato tutto. Tre anni fa, in una situazione eccezionale emotiva, l'allora 32enne ha scoperto l'offerta per una posizione di pizza conducente nella pagoda Pagoda-Carré Prenzlauer. Dopo una dolorosa separazione dalla sua amica, come madre single di due bambini, fu improvvisamente responsabile della sua vita da sola.

Con una grande volontà, Katja voleva costruire qualcosa in modo indipendente e richiesto il lavoro presso la Pizzeria "Domino", anche se non aveva la patente di guida. Ma il datore di lavoro ha reso a disposizione una bici, il che era l'ideale per lei. Ha ottenuto il lavoro e ha consegnato pizze nella vicina area urbana per cinque giorni alla settimana. Il tuo nuovo compito è un'opportunità di benvenuto che ti porta con entrambe le mani, come Uckermark/am-tiefpunkt-lebens-sah-sah-ploetlich-den-lelle-mitte-bellebot-3735101"> Nordkurier

una sfida su due ruote

Il lavoro come pizza driver non solo porta sollievo finanziario, ma anche alcune sfide. Katja trasporta fino a tre grandi borse per tour e apprezza il team e il lavoro semplificato da parte del motore elettrico in bicicletta. Tuttavia, non è nascosta che la sicurezza nel traffico stradale spesso lascia qualcosa a desiderare. È entrata in situazioni pericolose più volte e desiderano ulteriori considerazioni dei conducenti. Finora, ha avuto solo una caduta grave, ma si è abituata alla nuova routine. Quindi riesce a combinare la famiglia e il lavoro e la cucina a casa la sera per risparmiare.

La situazione del mercato del lavoro nell'Uckermark non è facile. Secondo gli ultimi dati, il tasso di disoccupazione in questa regione è dell'11,3 per cento, con 6.494 disoccupati riportati nel giugno 2025, di cui il 74,6 per cento è indennità civile. La disoccupazione è aumentata di 0,6 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Questi numeri in modo impressionante chiariscono quanto sia dura la vita per molti genitori single che spesso devono combattere con sfide finanziarie. Questo sottolinea anche l'Htef = "https://statisk.arbeitsagetur.de/ elezioni outdoor/Raeumlichter-geltung Area/Politic-gebiestructure/Kreis/Brandenburg/12073-uckermark.html"> Agenzia di lavoro statale .

la situazione dei genitori single

La Fondazione Bertelsmann ha ripetutamente sottolineato che i genitori single hanno il più alto rischio di povertà. Nonostante i loro sforzi per garantire il loro sostentamento, spesso affrontano enormi ostacoli finanziari. Un esperto della fondazione, Sarah Menne, quindi richiede un sostegno finanziario più efficace. Anche le misure per migliorare la compatibilità della famiglia e del lavoro sono indispensabili. Questi includono buoni luoghi di asilo nido, offerte di supporto affidabili nelle scuole e modelli di tempo di lavoro flessibili delle aziende.

Quindi la società deve affrontare importanti sfide. Non è solo il momento di comprendere meglio la situazione dei genitori single, ma anche di lavorare attivamente su soluzioni. Per Katja Müller, il lavoro come pizza è un passo nella giusta direzione, ma il supporto esterno rimane essenziale. Tu e molti altri genitori single non solo avete bisogno di una vita, ma anche di un ambiente di supporto per padroneggiare la tua vita quotidiana.

La politica è un dovere di creare incentivi in modo che i padri si assumano più responsabilità per l'assistenza all'infanzia e infine creino le condizioni del quadro di cui le famiglie in Germania hanno urgentemente bisogno. Un serio impegno in queste aree potrebbe forse rendere la vita notevolmente più facile per molte famiglie invece di lasciarle nella trappola della povertà, come il DetailsOrtUckermark, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)