Il focus: partecipazione dei cittadini e progetti futuri all'ordine del giorno!
Il focus: partecipazione dei cittadini e progetti futuri all'ordine del giorno!
Golm, Deutschland - Nel prossimo incontro rappresentativo della comunità a Zichow ci sono argomenti entusiasmanti all'ordine del giorno. L'attenzione è in particolare su due grandi progetti: il progetto di conservazione della natura "bordo" e un parco solare pianificato vicino a Golm. As the Nordkurier , the nature conservation project is aimed at, the water retreat in the landscape to improve. I fossati devono essere rinnovati, i livelli di acque sotterranee sono aumentati e devono essere creati habitat per le specie in via di estinzione. Il direttore ambientale Dr. Nicole Spundflasch ha anche indicato che è richiesta l'approvazione dei proprietari dell'area.
I rappresentanti municipali sono generalmente d'accordo con il progetto, ma il desiderio di comunicazione trasparente diventa solido. Una politica di informazione top-down controllata è considerata inadeguata. La pianificazione del parco solare, che deve essere costruita a sud di Golm su oltre 40 ettari in un santuario europeo per uccelli, ha incontrato anche reazioni contrastanti. Qui, in particolare, vengono discussi la legge sulla conservazione della natura e la popolazione nella regione.
Partecipazione dei cittadini a Focus
Quando la concezione del progetto solare, la partecipazione dei cittadini svolge un ruolo importante. Sempre più persone riconoscono i vantaggi dei progetti comunitari nell'energia solare. In questo modo, i residenti possono partecipare attivamente, il che aumenta l'accettazione e la consapevolezza delle energie rinnovabili. Modelli di successo per la partecipazione dei cittadini, come descritto, ad esempio, gosolar , mostrano che le incentivi finanziarie sono le comunicazioni finanziarie per il successo.
Un esempio che lo dimostra in modo eccellente è il Solar Park di Bundurf, che ha aperto le sue porte alcuni mesi fa. Questa struttura offre spazio per l'impegno civico, poiché quasi un terzo dell'area solare è stato realizzato dalla EGIS EG Cooperative. I partecipanti possono partecipare da 150 euro e beneficiare di un dividendo del sei percento. Il solare server sottolinea che un processo decisionale congiunto è nascosto per il profitto della popolazione.
uno sguardo al futuro
Gli sviluppi intorno al parco solare vicino a Golm non sono stati ancora completati. La decisione è rinviata e una riunione dei cittadini a Golm dovrebbe aver luogo per dare alla popolazione l'opportunità di informare e contribuire in modo completo. In considerazione della crescente necessità di ridurre i combustibili fossili, la promozione di energie rinnovabili sta diventando sempre più importante. I progetti su cui i cittadini si concentrano potrebbero essere la chiave per una transizione energetica di successo.
In questo momento entusiasmante, in cui gli approcci innovativi all'uso congiunto dell'energia solare stanno diventando sempre più alla ribalta, diventa chiaro che è dovuto, anche per le comunità e i loro cittadini. Dopotutto, la partecipazione attiva dei cittadini non solo rafforza il senso di comunità, ma può anche portare a vantaggi finanziari e un concetto di energia sostenibile.
Details | |
---|---|
Ort | Golm, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)