Brema in modalità di risparmio: i funzionari devono lavorare più ore - senza salari!

Brema in modalità di risparmio: i funzionari devono lavorare più ore - senza salari!

Bremen, Deutschland - Il senatore delle finanze del Brema Björn Fecker affronta la sfida di chiudere un buco della famiglia di 50 milioni di euro. Questo fa parte di un piano di risparmio più ampio che la coalizione rosso-verde rosso desidera implementare a Brema. Una delle misure più controverse stabilisce che i funzionari devono lavorare un'ora in più a settimana, senza pagamento aggiuntivo. Questo è stato descritto in dettaglio in un Articolo di T-Online .

La necessità di queste misure è sostenuta dall'attuale stima fiscale, che mostra un divario di circa 50 milioni di euro ogni anno per il 2026 e il 2027. Quest'anno, il reddito da salari, società e imposte sulle vendite si è fortemente rotta. Alla luce di queste circostanze, il governo di Brema sta pianificando ampi risparmi in varie aree, che influenzerà anche i benefici sociali, Bremer Straßenbahn AG (BSAG) e la Health North Clinic Association.

Concentrati sulle misure di austerità

Per far fronte ai problemi finanziari, nei prossimi tre anni sono previsti risparmi di circa 254 milioni di euro. Questo è stato elencato in un rapporto >> In questo contesto, il senatore della finanza verde Fecker indicherà anche una severa disciplina di bilancio e scoprirà che le famiglie di risparmio rappresentano il nuovo normalmente per Brema.

Le misure previste per aumentare le entrate comprendono l'aumento dell'imposta sul trasferimento immobiliare, una possibile introduzione di un'imposta sul turismo e l'aumento delle commissioni amministrative e di parcheggio. I costi per l'asilo e il pranzo della scuola elementare dovrebbero anche aumentare, oltre all'interesse del guinzaglio nel porto.

Problema del debito

Brema ha registrato il più alto onere del debito per cittadino, con un importo totale di quasi 24 miliardi di euro. Questi debiti includono molti siti contaminati, comprese le sfide della crisi del cantiere navale. Un accordo di ristrutturazione con il Consiglio di stabilità dà alla città una scadenza fino alla fine del 2024 per mettere in ordine le fortune finanziarie. Il presente Accordo garantisce che il Consiglio di stabilità verificherà il rispetto delle misure di austerità.

Nelle prossime settimane, i cittadini discuteranno del progetto di bilancio per l'anno in corso. Il budget per il 2024 deve essere deciso fino alla pausa estiva, mentre il budget deve essere determinato per il 2025 fino alla fine dell'anno. Per il 2024, Brema prevede di fare freschezza di 1,3 miliardi di euro, il che aumenta la dipendenza dai nuovi prestiti.

edizioni pubbliche e sfide

Le spese del personale a Brema superano i miliardi di euro nel 2024 secondo le previsioni attuali. Inoltre, nell'amministrazione sono considerate anche posizioni aggiuntive. Gran parte dei fondi di bilancio va nelle aree di "bambini e istruzione", "università e ricerca", nonché "sociale" e "sicurezza pubblica". Nonostante gli enormi risparmi, le sfide finanziarie non dovrebbero essere sottovalutate; Brema è legalmente obbligato a rispettare un programma di ristrutturazione al fine di evitare una posizione di emergenza di bilancio. Gli shock esogeni come catastrofi naturali o rischi globali potrebbero anche mettere in pericolo le misure pianificate.

Le attuali discussioni sulle finanze della città di Brema mostrano che le sfide dei prossimi anni non solo richiedono misure di austerità, ma anche un esame fondamentale della questione di come può apparire una politica finanziaria a prova di sostenibilità e futura per uno stato federale ad alta faccia.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)