Treasure di bronzo: la coppia di Colonia ha raggiunto il prezzo record a Bares for Rares!

Treasure di bronzo: la coppia di Colonia ha raggiunto il prezzo record a Bares for Rares!

Köln, Deutschland - Nel popolare programma ZDF "Bares for Rares", due coppie hanno recentemente colto l'occasione per presentare le loro preziose figure di bronzo. Mentre Laura Broermann e Achilleas Georgallidis di Colonia hanno portato un'altezza della famiglia in studio, i fratelli Lynn Veit e Yves Böttler di Hessen stavano cercando un'impressionante scultura che è stata nella loro proprietà familiare per le generazioni. L'esperta Bianca Berding è stato affidato a far luce nell'oscurità dell'origine e nel valore dei personaggi.

Laura e Achilleas avevano ereditato un ricordo di bronzo dal patrigno di Laura. Originario di sua zia, che, secondo la famiglia, potrebbe essere raffigurato sulla statua. Ma la competenza di Berding ha dimostrato che questa ipotesi non ha soddisfatto la verità. La figura deriva dalla mano dell'artista ben noto Bele Bachem, che ebbe una grande influenza in Germania negli anni '50 ed era attiva nel 1972. Con un prezzo di vendita desiderato di almeno 300 euro, Laura e Achilleas erano ottimisti, ma la stima effettiva era da 500 a 600 euro. Alla fine, i commercianti Benjamin Leo hanno persino offerto 920 euro, che la coppia ha reso molto felice.

bronzo e la loro importanza artistica

Il bronzo è uno dei materiali più antichi per le sculture ed è stato usato per migliaia di anni per esprimere potere, bellezza e creatività. Questo vale non solo per l'antica Grecia e Roma, che utilizzavano il bronzo per statue importanti e figure eroiche, ma anche nell'arte moderna, dove svolge un ruolo centrale. Nel Rinascimento, ad esempio, artisti come Donatello hanno creato figure realistiche e dinamiche fatte di bronzo.

The fratelli veit e Böttler volevano vendere la loro scultura in bronzo "The Knife Fighters", che era di proprietà della famiglia nel 1960 e che era ereditato dal loro grande fattore. Questa scultura si basa su un design dello scultore svedese Molin ed è stata versata a Norimberga. L'originale si trova nel Museo nazionale svedese di Stoccolma, mentre ci sono altri esemplari di dimensioni della vita in altre città. Secondo la valutazione degli esperti, la cifra potrebbe avere un valore compreso tra 4000 e 5000 euro, che era significativamente al di sopra del prezzo desiderato dei fratelli di 3000 euro.

Nel programma, è aumentata una competizione di offerta in cui il commerciante Christian Vechtel ha partecipato ai negoziati con una prima offerta di 1000 euro. Alla fine, hanno concordato un prezzo di 3000 euro, il che dimostra che la scultura in bronzo è preziosa sia in senso artistico che materiale.

il percorso delle sculture in bronzo

Il processo di produzione di una scultura in bronzo è impegnativo e include diversi passaggi. Inizialmente l'artista progetta un modello di suono o cera. Quindi questo modello è avvolto per creare una forma per il cast di bronzo. La cera viene quindi sciolta e sostituita da bronzo liquido. Dopo il raffreddamento, la forma viene rimossa e una raffinatezza inizia a completare l'estetica della scultura.

Le sculture in bronzo non sono solo apprezzate a causa della loro durata ed elaborazione dettagliata, ma anche a causa della loro capacità di catturare e comunicare emozioni. Artisti come Jeff Koons, Fernando Botero e Louise Bourgeois usano il bronzo per manifestare i loro concetti visionari in opere impressionanti e per esprimerli in collezioni sia pubbliche che private.

Le sculture in bronzo rimangono senza tempo nella loro importanza e attrazione e sono quindi una parte indispensabile del mondo artistico moderno. Che si tratti di un'opera d'arte o di un cimelio, il fascino del bronzo continua.

Per informazioni più dettagliate sulle sculture in bronzo e sulla loro storia e significato, visitare gli articoli su fuldaer zeitung e arts the art .

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)