La Germania sconfigge la Danimarca: trasferirsi nel trimestre -Finali garantiti!

La Germania sconfigge la Danimarca: trasferirsi nel trimestre -Finali garantiti!

Basel, Schweiz - Fu un duello avvincente nel parco di St. Jakob a Basilea quando i calciatori tedeschi giocarono la loro seconda partita di gruppo contro la Danimarca l'8 luglio 2025. Dopo l'intervallo, la squadra sotto l'allenatore Christian Wück ha girato la partita e si è assicurato i quarti di finale del campionato europeo presto con una vittoria per 2-1. Secondo sportschau davanti; La Danimarca era 1-0 in testa a metà tempo, grazie a un successo di Amalie Vangsgaard al 26 ° minuto.

La squadra tedesca non si è lasciata tenere giù e ha mostrato una moralità impressionante. Sjoeke Nüsken, il nuovo vice capitano, pareggiato al 56 ° minuto con un rigore, mentre Lea Schüller ha segnato il goal decisivo solo dieci minuti dopo. "È stata una vera vittoria di mentalità", Wück ha elogiato i suoi giocatori per il loro spirito di combattimento. Inoltre, numerosi fan tedeschi hanno fatto il viaggio a Basilea, un totale di 17.000 merci sotto, in un numero di spettatori di circa 34.165, come rapporti T-Online.

momenti var-schicksal

È diventato particolarmente eccitante nel primo tempo in cui la Germania ha dovuto affrontare le decisioni dell'assistente video (VAR). Un possibile obiettivo di Klara Bühl non è stato riconosciuto al 18 ° minuto a causa di una decisione in fuorigioco. È diventato ancora più difficile poco prima del fischio della metà quando un rigore è stato convertito in un calcio di punizione dopo una recensione. Alla fine, tuttavia, le donne DFB non sono state in grado di ottenere queste decisioni piuttosto sfortunate dalla versione, come

La squadra danese era considerata offensiva e pericolosa prima della partita e, con una formazione di 3-4-3, ha presentato la difensiva tedesca con alcune sfide. Tuttavia, i giocatori tedeschi hanno dimostrato forza e aumentati enormemente nel corso del gioco.

uno sguardo avanti

Con questa vittoria, le donne tedesche sono ora nel quarto di finale e possono guardare ottimisticamente nel futuro. Un altro forte avversario è in attesa con la Svezia sabato prossimo, che hanno dovuto sconfiggere nella prima partita di gruppo. L'anticipazione è già evidente, non da ultimo a causa del continuo supporto dei fan che danno l'esempio con messaggi e bracciali per il suo capitano ferito Giulia Gwinn. Gwinn, che non poteva giocare a causa di un infortunio al ginocchio, ha motivato la sua squadra prima della partita e prevede di tornare come supporto morale.

L'interesse del pubblico per il calcio femminile è aumentato in modo significativo negli ultimi anni, il che è evidente anche nel numero inaspettatamente elevato di spettatori. Tra il 1984 e il 2017, l'interesse è aumentato del straordinario 1074 per cento. La Germania è anche storicamente considerata una delle squadre di maggior successo nella storia del campionato europeo femminile, con otto titoli nell'armadio, il che rende particolarmente eccitante la sfida contro la Svezia.

Una cosa è chiara: i calciatori tedeschi hanno dimostrato di poter tornare dopo i residui e i loro fan possono guardare con impazienza un quarto entusiasmante.

Details
OrtBasel, Schweiz
Quellen

Kommentare (0)