Germania delusa dal campionato europeo femminile: 1: 4 sconfitta contro la Svezia!

Germania delusa dal campionato europeo femminile: 1: 4 sconfitta contro la Svezia!

Zürcher Letzigrund-Stadion, Schweiz - Questo giorno, 13 luglio 2025, la squadra di calcio femminile tedesca incontra la Svezia nella partita di gruppo decisiva dell'EM 2025. Prima del calcio, l'umore era ottimista: la Germania era in grado di vincere contro gli svedesi in 21 dei 31 duelli precedenti. Lo ZDF-Tandem Kathrin Lehmann e Cacau fecero i loro consigli pieni di anticipazione, mentre nello stadio di Zurigo Letzigrund gli spettatori erano intrattenuti con melodie come "Macarena" e "Sweet Dreams". Ma la gioia presto lascia il posto alla delusione.

Il gioco inizia promettente. Jule Brand dà già la Germania in testa al 7 ° minuto. Ma la Svezia risponde direttamente: al 12 ° minuto, Stina Blackstenius compensa un corso inaspettato del gioco. Non funziona come previsto per il team DFB. Non ci sono solo debolezze difensive, ma anche un cartellino rosso per Carlotta Wamser a causa della pallamano, che garantisce una boccata d'aria fresca sull'altro al 25 ° minuto. Smilla Holmberg porta la Svezia 2-1 in testa.

una serata amara per il dfb-elf

Come doveva venire, Fridolina Rolfö trasforma un rigore a 3: 1 al 34 ° minuto. Lina Hurtig alla fine aumenta a 4: 1 all'80 ° minuto. La Germania ha subito la più alta sconfitta dal 1993. Dopo la partita, la delusione per i giocatori e i circa 6000 fan tedeschi, incluso il vice cancelliere Lars Klingbeil. Il capitano Giulia Gwinn ha dovuto sedersi in panchina a causa di un infortunio, mentre la sua squadra ha avuto poche possibilità e alla fine ha perso la vittoria del gruppo.

L'allenatore nazionale Christian Wück ha analizzato la situazione con un aspetto sobrio ma ottimista e ha sottolineato che il gioco è stato perso dopo il cartellino rosso. Il portiere Ann-Katrin Berger, che era sotto osservazione a causa del suo rischioso dribbling, non voleva commentare negativamente e ha sottolineato l'importanza del progresso.

uno sguardo all'em

Il campionato europeo europeo europeo, iniziato il 2 luglio, ha 16 squadre di partecipanti che competono in quattro gruppi. Tra cui le più grandi nazioni calcistiche, della squadra DFB e degli avversari svedesi che avevano raggiunto il giro a eliminazione diretta prima di questa partita. Storicamente, la Germania ha già vinto il campionato europeo otto volte, un equilibrio impressionante che sarà messo all'ombra di una sconfitta inaspettata quest'anno. La prossima sfida per le donne DFB il 19 luglio, quando devono competere nei quarti di finale contro la prima tabella del gruppo D.

Questa delusione sportiva non significa la fine. Il team cercherà di liberarsi da questa situazione e tornare di più. I fan non vedono l'ora di avere un'entusiasmante continuazione del campionato europeo, mentre guardano i giocatori che hanno la migliore età di calcio da 15 a 34 anni.

Per ulteriori informazioni sull'EM 2025, visitare la pagina di Offici statistici dei paesi , che offre statistiche e sfondi europei. Puoi anche trovare un'analisi dettagliata di questo entusiasmante incontro all'indirizzo stern .

Details
OrtZürcher Letzigrund-Stadion, Schweiz
Quellen

Kommentare (0)