Germania in ascesa: con una vittoria contro la Danimarca si accede ai quarti di finale degli Europei!
Il Campionato Europeo Femminile 2025 è iniziato. La Germania batte la Polonia mentre Inghilterra e Francia sono sotto pressione. Risultati attuali e analisi.

Germania in ascesa: con una vittoria contro la Danimarca si accede ai quarti di finale degli Europei!
Il Campionato Europeo di calcio femminile ha aperto i battenti il 6 luglio 2025 e le prime partite hanno suscitato molta eccitazione. Finora numerose squadre, ad eccezione della Spagna, hanno difficoltà a iniziare. Tuttavia, la Germania partì bene e sconfisse la Polonia 2-0. Ma nonostante la vittoria sia positiva, la squadra tedesca vede ancora margini di miglioramento Spettacolo sportivo riportato.
Particolarmente emozionante è stata la partita tra i campioni in carica di Inghilterra e Francia. L'Inghilterra, che aveva iniziato il torneo come favorita, fu sconfitta 2-1. Dopo un inizio equilibrato e la prima occasione iniziale dell'Inghilterra da parte di James andato a lato, le cose sono diventate drammatiche. Il VAR annulla il primo gol di Russo al 16' per fuorigioco. La Francia, invece, ha sfruttato meglio le proprie occasioni e si è affermata sempre più nel gioco. Katoto ha segnato l'1-0 per i francesi, seguito da un altro gol di Baltimora, che ha portato il punteggio del primo tempo sul 2-0 kicker resiste.
Risultati delle prime partite
Le prime partite del Campionato Europeo hanno mostrato alcuni risultati interessanti:
- Deutschland 2:0 Polen
- Frankreich 2:1 England
- Spanien 5:0 Portugal
- Niederlande 3:0 Wales
- Schweden 1:0 Dänemark
- Italien 1:0 Belgien
La Spagna impressiona con una netta vittoria per 5-0 contro il Portogallo e si porta rapidamente in vantaggio per 2-0. La giovane stella Aitana Bonmati ha festeggiato il suo ritorno dopo la meningite ed è entrata come panchina nell'intervallo quando il punteggio era 4-0. La squadra spagnola è stata più che dominante in campo con oltre 20 tiri in porta e 10 calci d'angolo.
Prospettive per il prossimo turno
Le cose continuano per la Germania martedì quando affronterà la Danimarca. Un'altra vittoria potrebbe garantire loro un posto ai quarti di finale. Ci sono un totale di 16 squadre nel torneo che competono l'una contro l'altra in quattro gironi, comprese le squadre più deboli come l'Islanda, mentre la Germania è il paese partecipante più grande con più di 83 milioni di abitanti. Storicamente, la Germania ha già vinto otto volte i Campionati Europei ed è quindi anche una vera sfidante destatis sottolineato.
I tifosi possono aspettarsi partite emozionanti. La Germania e le altre favorite hanno ancora molto da dimostrare. Tuttavia, le prime partite fanno ben sperare e dimostrano che Euro 2025 sarà un evento brillante!