La Germania sta lottando per il suo sogno finale nelle semifinali del Campionato Europeo U21 contro la Francia!
L'Under 21 tedesca giocherà oggi contro la Francia nelle semifinali degli Europei. Il calcio d'inizio è alle 21:00, in diretta SAT.1 e nel live ticker BILD.

La Germania sta lottando per il suo sogno finale nelle semifinali del Campionato Europeo U21 contro la Francia!
Oggi, 25 giugno 2025, tutta la Germania guarda alle semifinali degli Europei della Nazionale Under 21, che affronteranno la Francia alle 21:00. Il calcio d'inizio sarà allo Stade de Trnava e la trasmissione sarà trasmessa su SAT.1 e nel live ticker BILD. Sono necessari spirito di squadra e abilità perché l'Under 21 francese, che è diventata campione d'Europa l'ultima volta nel 1988, aspetta la squadra della DFB con un gioco d'attacco veloce.
Cosa puoi aspettarti dalla squadra tedesca? Mister Antonio Di Salvo ha apportato qualche novità rispetto all'emozionante vittoria dei quarti di finale sull'Italia (3-2 ai supplementari). Al posto di Brajan Gruda e Nicolò Tresoldi giocano Ansgar Knauff e Nelson Weiper. La formazione di stasera è promettente: il portiere Noah Atubolu in porta, e i difensori Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi e Brown in difesa. A centrocampo ci sono Martel e Reitz, mentre Knauff, Woltemade e Nebel dovrebbero fornire la minaccia offensiva, con Weiper in punta. Immagine riferisce che finora i ragazzi hanno agito con molta fiducia in se stessi nel torneo e hanno ottenuto tre vittorie in tre partite delle partite del girone.
Ottima prestazione nella fase a gironi
Questo risultato positivo la dice lunga: la Germania ha concluso la fase a gironi a punteggio pieno, tra cui una vittoria per 3-0 contro la Slovenia, un turbolento 4-2 contro la Repubblica Ceca e un drammatico 2-1 sull'Inghilterra. Nick Woltemade, che ha contribuito con quattro gol e due assist in due partite, è stato particolarmente impressionante finora. Si è già fatto un nome con il debutto nella nazionale maggiore, mentre anche l'ala formata da Paul Nebel e Brajan Gruda sta dando molto slancio. ZDF evidenzia anche il miglioramento delle prestazioni del portiere Atubolu, che si è comportato bene nei momenti critici delle partite precedenti.
Nei quarti di finale contro l'Italia, il gol decisivo di Merlin Röhl al 117' è stato la chiave per il passaggio. Con questa vittoria, la squadra ha l'opportunità di raggiungere la finale per la quarta volta negli ultimi cinque Campionati Europei U21, dopo aver già vinto titoli nel 2017 e nel 2021. Tuttavia, l'ultima vittoria nel 2019 contro la Spagna rimane dolorosamente presente. Eurosport riassume che la Francia ha battuto la Danimarca 3-2 nei quarti di finale, ma non partecipa alla finale degli Europei U21 dal 2002.
Si avvicina un duello emozionante
La tensione cresce e la domanda rimane: riuscirà la Germania a qualificarsi per la finale? La squadra deve prepararsi per l'avversario forte e contrastare le debolezze della difesa. Sarà un vero e proprio duello in cui si affronteranno i talenti delle due nazioni. La relazione preliminare inizia alle 20:15. in televisione e nel live streaming su Joyn e ran.de, mentre il live ticker su Eurosport tiene aggiornati i fan.
Una cosa è certa: il Campionato Europeo Under 21 della Slovacchia potrebbe segnare il prossimo grande successo per la squadra tedesca. I tifosi aspettano con ansia la partita e sperano in un posto per la finale. L'attesa è palpabile perché tutti non vedono l'ora che inizi!