La Germania elimina 514.000 certificati di emissione per una migliore protezione climatica!

La Germania elimina 514.000 certificati di emissione per una migliore protezione climatica!

In un passo significativo verso la garanzia degli obiettivi climatici, il governo federale ha annunciato oggi la Germania per estinguere oltre 514.000 tonnellate di certificati di CO2 dal commercio europeo di emissione (ETS). Questo viene fatto come parte della fase legale del carbone -out, il cui obiettivo è promuovere ulteriormente la protezione climatica e prevenire potenziali effetti negativi. Questi certificati vengono eliminati a causa dell'arresto dei blocchi di centrocambi di Neuroth A e Frechen nel 2022, che nel 2023 potrebbero salvare circa 890.000 tonnellate di CO2, come quella [Ministero dell'ambiente federale] )

Un grande vantaggio di questa misura è l'aggiunta della riserva di stabilità del mercato (MSR), che ha già ritirato alcuni dei certificati di emissione gratuiti per carbone. Questa riserva controlla le quantità di aste nel mercato europeo e aiuta a evitare l'effetto del letto d'acqua - il rischio di emissioni in altri settori, mentre meno CO2 è nel settore del carbone. Ciò garantisce che venga realizzata l'intera riduzione delle emissioni dell'uscita del carbone.

preparazione per un futuro verde

Un altro aspetto che il ministero dell'ambiente federale illumina è che la cancellazione sarà eliminata da settembre alla fine dell'anno, in cui le normali quantità di aste per il 2025, che sono circa 96,7 milioni di certificati, sono adattate di conseguenza. A luglio, l'European Energy Exchange (EEX) pubblicherà il calendario delle aste per i prossimi mesi, che è di interesse per investitori e ambientalisti.

Tuttavia, uno studio attuale del cluster di eccellenza CLICC CLICC mostra che la fase del carbone -out non rimane senza sfide. Nello studio, si sottolinea che le misure nazionali di protezione del clima spesso non si armonizzano in modo ottimale con i regolamenti del commercio di emissioni dell'UE. Ciò potrebbe causare che fino al 55 % dei risparmi di CO2 in Germania vengano annullati dalle emissioni in altri paesi, che si chiama perdita interna di CO2. Questo problema fa un migliore coordinamento tra le strategie di protezione climatica nazionale ed europea per ottenere effettivamente gli effetti desiderati, come [IDW-Online] (https://nachrichten.idw-online.de/2025/14/neue-studie-zum-eu-eu-eu-eu-eu-emiss-was-bringen-der-kohlen- fuers-crime).

pensa due volte, agisci meglio

Il concetto dell'effetto del letto d'acqua svolge un ruolo centrale qui. La caduta della domanda di diritti alle emissioni dovuta alla fase del carbone -au potrebbe causare l'aumento di altri settori. I ricercatori sostengono quindi una politica climatica coordinata, sebbene sia richiesto l'impegno privato. Ogni individuo può essere con uno stile di vita più consapevole, come B. Mangiare meno carne o ridurre il consumo di energia, contribuendo al salvataggio delle emissioni. Questi suggerimenti arrivano al momento giusto, poiché i cambiamenti negli ETS 2 del 2027 potrebbero anche avere un impatto sulle misure di protezione climatica privata, come il [Cliccs Institut] (https://www.cliccs.uni-hamburg.de/de/about-clics/2025-news/2025-04-pm-overlapping-policsl.

Nel complesso, la Germania affronta la sfida di attuare la fase del carbone fino al 2038. In questo modo, le misure di riduzione delle emissioni future dovrebbero essere coordinate da vicino al fine di raggiungere obiettivi climatici nazionali e internazionali. Il passo di oggi è promettente, ma l'efficacia a lungo termine dipende in modo evidente dalla conformità alle eliminazioni dei diritti di emissione. Per i cittadini, ciò significa che sono necessarie misure sostenibili e un pensiero attivo per sostenere gli obiettivi climatici e alla fine hanno un impatto positivo sul nostro habitat comune.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)