Germania-Corea del Nord: Mondiale U17 in diretta TV – Essere presenti!
La nazionale Under 17 della Germania giocherà dall'inizio contro la Corea del Nord in Qatar il 7 novembre 2025. Guarda la partita gratuitamente in TV.

Germania-Corea del Nord: Mondiale U17 in diretta TV – Essere presenti!
La tensione nel circo del calcio aumenta, perché il 7 novembre 2025 la nazionale tedesca U17 giocherà la sua seconda partita ai Mondiali in Qatar. Dopo aver pareggiato solo 1-1 nella prima partita contro la Colombia, la giovane squadra spera ora in un successo importante contro la Corea del Nord, che era già partita bene con un impressionante 5-0 contro El Salvador. L’emozionante incontro avrà inizio alle ore 14.00. I tifosi potranno guardare la partita gratuitamente in TV e su piattaforme come Sky Sport e YouTube, come riporta Bild.
Nella prima partita dei Mondiali, considerata una vera sfida, Toni Langsteiner ha segnato il primo gol al primo minuto, ma la Colombia ha pareggiato al 57'. L'allenatore Marc-Patrick Meister sottolinea che è importante continuare a lavorare su vari aspetti del gioco. Soprattutto ora che la squadra U17 inizia la corsa come campione in carica dopo aver vinto il titolo mondiale due anni fa sotto Christian Wück, i segnali puntano alla concorrenza.
Un nuovo format e interessanti novità
La Coppa del Mondo U17 di quest'anno è speciale sotto diversi aspetti. Per la prima volta, 48 squadre provenienti da sei confederazioni prenderanno parte a questo prestigioso torneo, che si terrà in Qatar dal 3 al 27 novembre 2025. Le prime 32 partite hanno già prodotto 110 gol, con una notevole media di 3,44 gol a partita, come registrato su Wikipedia.
Il torneo si svolgerà esclusivamente ad Al Rayyan, dove tutte le partite si giocheranno nell'Aspire Zone. La finale si giocherà allo Stadio Internazionale Khalifa. Le 48 squadre sono divise in 12 gironi da quattro squadre, con le migliori due di ogni girone e le otto migliori terze classificate che avanzano agli ottavi di finale. Un format entusiasmante che potrebbe riservare molte sorprese!
Uno sguardo al futuro
Questa Coppa del Mondo ha visto anche alcune squadre salire sul palco prendendo parte per la prima volta a un torneo FIFA, tra cui El Salvador, Fiji, Repubblica d'Irlanda, Uganda e Zambia. Gli spettatori possono aspettarsi alcune gare entusiasmanti mentre la passione e l'ambizione dei giovani talenti crescono. L'esordio della Bolivia, che non si qualificava per un torneo FIFA dal 1994, attira particolarmente l'attenzione.
Nel complesso gli organizzatori sono soddisfatti della buona risposta del pubblico, con una media di oltre 820 visitatori per partita. È stata inoltre lanciata la campagna di marketing ufficiale che include la presentazione dell'emblema ufficiale, che è stato presentato il 12 maggio 2025, la canzone ufficiale "TMRW'S GOAT", nonché il simpatico gufo mascotte "Boma", recentemente introdotto.
Mentre le accuse di Marc-Patrick Meister tentano di difendere il loro titolo, resta da vedere come se la caveranno contro la Corea del Nord. I tifosi tengono le dita incrociate e una cosa è certa: l'U17 tedesca vuole rendere chiari oggi i prossimi passi per difendere il proprio titolo!