Le donne DFB nella semifinale del campionato europeo: la battaglia contro la Spagna inizia oggi!
Le donne DFB nella semifinale del campionato europeo: la battaglia contro la Spagna inizia oggi!
Stadion Letzigrund, Zürich, Schweiz - Il 23 luglio 2025, le semifinali attesa con impazienza del campionato europeo femminile si terranno a Zurigo a Zurigo. Alle 21:00 C'è un duello tra Germania e Spagna, che viene trasmesso in diretta su TV gratuita ad Ard. L'aspetto preliminare inizia alle 20:15 Con il moderatore Claus Lufen e l'esperto Almuth Schult, che analizzeranno l'incontro dei due giganti del calcio. Per coloro che non possono seguirlo in TV, c'è uno streaming live gratuito nel ard-mediathek anche
Nella fase del gruppo, la squadra spagnola è rimasta senza perdita di punti e ha continuato il suo torneo di successo con una vittoria per 2-0 contro la Svizzera nei quarti di finale. D'altra parte, dopo la loro drammatica partita di quarti di finale contro la Francia, le donne DFB sono audaci. Nel thriller di rigore hanno prevalso 6: 5. La Germania, che è già otto volte campioni europei, sta incontrando i campioni del mondo in carica e le classifiche mondiali in Spagna.
sfide per le donne DFB
Sebbene siano forti, la squadra tedesca deve affrontare lesioni e barriere. Il capitano Giulia Gwinn è ferito, mentre Kathrin Hendrich e Sjoeke sono chiusi. Inoltre, Sarai Linder, che è anche ferito, non è pronto per l'uso. L'allenatore Christian Wück ha espresso preoccupazione per la disponibilità di undici giocatori per la partita decisiva contro la Spagna, il che aumenta il nervosismo, specialmente tra i fan.
Le donne DFB sono attualmente in una marcia dei fan per lo stadio. A temperature lievi di 23 gradi all'ora di pranzo e di 20 gradi previsti durante il gioco, le condizioni meteorologiche per il gioco sono perfette. Il mondo non vedrà l'ora del gioco e il presidente federale Frank-Walter Steinmeier ha anche annunciato per sostenere la squadra.
anticipazione e aspettative
L'ex internazionale Hasret Kayikci suggerisce uno stretto risultato di 2-1 per la Germania, mentre i giocatori della squadra spagnola hanno commentato rispettosamente il portiere tedesco Ann-Katrin Berger. Le donne DFB oggi giocano nella serie di anniversari bianchi e fanno affidamento sulla mentalità estrema che le ha accompagnate attraverso i giochi precedenti. La selezione ha un equilibrio positivo nei duelli precedenti contro la Spagna - da otto incontri che hanno vinto cinque.
Un altro vantaggio per la squadra tedesca è il morale che è alto dopo la vittoria nel quarto di finale. L'allenatore "With Heart and Passion" Martina Voss-Tecklenburg vuole mandare in campo la squadra. Gli uomini DFB hanno anche assicurato il loro sostegno e sottolineano la fiducia in se stessi di cui hanno bisogno per questo gioco decisivo.
Senoriata Alexia Pullas della selezione spagnola vede l'opportunità di sconfiggere la Germania per la prima volta in un grande torneo in questo semifinale. L'interesse è enorme: oltre 10.000 fan dalla Germania sono attesi nello stadio, il che dovrebbe riscaldare ulteriormente l'atmosfera. Nel frattempo, la selezione tedesca si occupa della rigenerazione necessaria per andare in gioco.
La finale di Big EM è già nei blocchi di partenza: se la Germania vince oggi, questo avrà luogo domenica 27 luglio 2025, alle 18:00. Tutti gli occhi sono rivolti a questo semifinale e l'anticipazione per un gioco emozionante è enorme!
Details | |
---|---|
Ort | Stadion Letzigrund, Zürich, Schweiz |
Quellen |
Kommentare (0)