Dortmund celebra: First Legal Cannabis Social Club apre le sue porte!
Dortmund celebra: First Legal Cannabis Social Club apre le sue porte!
Dortmund, Deutschland - Il 7 giugno 2025, Dortmund può vedere con orgoglio un progresso significativo nell'area della legalizzazione della cannabis. Dal metà del 2025 c'è stata la prima tassa legale per la cannabis in città href = "https://www.ruhr24.de/dortmund/dortmund-cannabis-schaft-anbau-gal-gras-gras- grad-premire--sochere-social-club-crub-9374598.HTML" Cannabis Cannabis Social Social " Dortmund . Questo club si è fissato il compito di consegnare ai suoi membri coltivati congiuntamente ai suoi membri e ha ricevuto l'approvazione ufficiale alla fine del 2024. Il presidente Dominik de Marco sottolinea la responsabilità del club per garantire l'imposta legale in base a severi requisiti.
I membri possono ricevere fino a 50 grammi di cannabis al mese, l'importo massimo giornaliero è di 25 grammi. Per garantire la qualità, la cannabis viene testata per purezza, residui e inquinanti in un laboratorio certificato. I campioni precedenti sono stati testati perfettamente. In considerazione dell'elevata domanda, il club ha dovuto fermare l'ammissione di nuovi membri a volte, ma prevede di accettare nuovamente nuovi candidati nel giugno 2025. Al fine di espandere le capacità di produzione, il club sta lavorando per migliorare la coltivazione e le infrastrutture di sicurezza.
sostenibilità e responsabilità nel club
Un aspetto centrale del club sociale della cannabis Dortmund è il concetto di protezione per giovani e consumatori sviluppato che va oltre i requisiti legali. Il concetto stabilisce che tre agenti di prevenzione sono in cambio di centri di consulenza per la dipendenza e effettuano una formazione. Chiunque abbia almeno 18 anni ed è stato registrato in Germania per sei mesi può diventare un membro. Le applicazioni sono accettate tramite il sito web del club. La fondazione delle strutture del club è stata fondata in conformità con i requisiti legali per i club sociali di cannabis (CSC), che sono stati definiti come parte della parzializzazione della cannabis in Germania, che è in vigore dal 1 aprile 2024.
CSCS può comprendere un massimo di 500 membri, deve essere guidato come associazioni senza scopo di lucro e sono progettati per il lavoro non commerciale. I profitti devono essere reinvestiti, il finanziamento è effettuato dalle tasse di associazione. Tuttavia, il consumo di comunità dentro e intorno alle sale del club non è consentito evitare uso improprio e problemi con la sicurezza pubblica, nonché il Ministero federale della sanità
Sicurezza del traffico nel contesto dell'uso di cannabis
Un altro aspetto della legalizzazione della cannabis in Germania è l'adattamento delle normative sul traffico stradale per garantire la sicurezza nel traffico. Il 22 agosto 2024 è entrata in vigore una legge che introduce un limite di THC di 3,5 ng/ml nel siero del sangue. Di conseguenza, ogni partecipante al traffico stradale deve viaggiare, il che è particolarmente importante per i consumatori. C'è un divieto di cannabis per i principianti e un divieto del consumo misto di cannabis e alcol. Queste misure fanno parte delle disposizioni globali che mirano anche agli effetti della cannabis sulla sicurezza del traffico.
Nel complesso, lo sviluppo di Dortmund mostra che la legalizzazione della cannabis è associata alla responsabilità e ai concetti sostenibili. Con il club sociale della cannabis Dortmund, viene creato un modello che non solo regola l'accesso alla cannabis, ma si basa anche sulla prevenzione e sulla qualità.
Details | |
---|---|
Ort | Dortmund, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)