Drammatico nei quarti di finale del campionato europeo: la Germania sconfigge l'Italia 3: 2 dopo il tempo extra!

Drammatico nei quarti di finale del campionato europeo: la Germania sconfigge l'Italia 3: 2 dopo il tempo extra!

Slowakei, Land - I calciatori tedeschi U21 hanno tradito le semifinali del campionato europeo con un'entusiasmante vittoria per 3-2 dopo l'estensione via Italia. L'allenatore Antonio Di Salvo può guardare indietro a una fase di grande successo, perché la selezione DFB è stata imbattuta da 19 partite. La pressione cede con questo successo perché la Germania mira al suo quarto titolo di campionato europeo dopo che il campionato 2009, 2017 e 2021 è già stato raggiunto. La Francia ora sta aspettando in semifinale, che ha prevalso contro la Danimarca 3-2.

La partita contro l'Italia, avvenuta la sera del 23 giugno 2025, era un vero dramma. La Germania era combattiva dall'inizio, ma inizialmente non era in grado di prevalere. Dopo un primo tempo vivace, l'Italia ha preso il comando al 58 ° minuto attraverso Luca Koleosho. Ma i giocatori tedeschi, agili e intelligenti, non si sono arresi. Nick Woltemade ha pareggiato al 68 ° minuto e Nelson Weiper ha ottenuto il vantaggio per 2-1 all'87 ° minuto. L'Italia ha lanciato tutto in avanti nel tempo aggiunto e ha raggiunto l'equalizzatore a 2-2 nel 90 °+6 minuti attraverso Giuseppe Ambrosino, che il gioco ha inviato nell'estensione.

uno sprint finale furioso

Inoltre,

Germania era la squadra dominante, mentre l'Italia ha dovuto combattere in doppio numero (dopo i biglietti rosso giallo per Wilfried Gnonto e Mattia Zanotti). La superiorità della squadra tedesca ha dato i suoi frutti quando Merlin Röhl ha segnato il goal decisivo al 117 ° minuto. Questa vittoria ha dato alla Germania la settima volta nelle semifinali del campionato europeo U21 e la prossima possibilità del titolo.

Il capitano Eric Martel è stato felicissimo dopo la partita e ha elogiato la squadra per i loro instancabili sforzi, nonostante le prestazioni a volte deboli. Sono particolarmente menzionati i cambiamenti tattici e i sostituti ben messi a termine di Di Salvo, che hanno messo in gioco una boccata d'aria fresca.

guarda l'em

Il campionato europeo si svolge in Slovacchia dall'11 al 28 giugno. L'U21 tedesco ha scosso il round preliminare con un record impeccabile di nove punti. Durante questo periodo ci furono alcuni cambiamenti del personale, tra cui la cancellazione di Karim Adeyemi e Maximilian Beier, che non erano disponibili a causa della Coppa del Mondo di Club negli Stati Uniti. Inoltre, l'allenatore DFB Antonio Di Salvo ha dovuto combattere con fallimenti legati agli infortuni, tra cui Johannes Schenk.

Nella squadra U21 puoi trovare numerosi talenti molto popolari nella lega tedesca, come Eric Martel dall'1. FC Köln e Merlin Röhl di SC Friburg. Nick Woltemade, che ha dato un enorme contributo alla vittoria contro l'Italia, potrebbe anche metterti sotto i riflettori per la squadra nazionale. La squadra ha indubbiamente il potenziale per continuare a causare una sensazione nei prossimi giorni.

La partita semi -finale contro la Francia promette molta tensione e potrebbe essere il prossimo grande momento per l'U21. Gli allenatori e i giocatori sono pronti e ottimisti quando si tratta di raggiungere il grande obiettivo: il titolo.

For everyone who wants to keep an eye on the events, the reporting and live ticker from Sportschau href = "https://www.sueddeutsche.de/sport/u-21-emde-deutschland-italien- Halffinal-drama-li.3273000"> Süddeutsche.de Di grande interesse. Inoltre, uno sguardo a

Details
OrtSlowakei, Land
Quellen

Kommentare (0)