Tre auto tedesche nuove nell'esclusivo delta di Okavango!
Tre auto tedesche nuove nell'esclusivo delta di Okavango!
Okavango-Delta, Botswana - Un'avventura molto vicina al cuore dell'Africa: il delta di Okavango in Botswana attira non solo con la sua flora e fauna uniche, ma anche con storie stimolanti di persone che hanno osato iniziare qui. Il film "Hello Germany: Dandect Adventure - Nuovo inizio in Botswana" di Maja Dielhenn e Barbara Radl, prodotto da Visioneers, illumina le esperienze di tre emigranti tedeschi che hanno guadagnato un punto d'appoggio nel Delta. La documentazione di 27 minuti mostra come realizzare i tuoi sogni e scoprire la magia di questo luogo straordinario.
Il delta di Okavango, che è considerato il più grande delta interno intatto del mondo, si estende nel pittoresco deserto di Kalahari. Dispensa dal fiume Okavango, che deriva l'acqua piovana dagli altopiani angolani. Ogni anno, circa 11 km³ di acqua fluiscono su un'area da 6.000 a 15.000 km², il che lo rende un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa regione ospita una varietà mozzafiato di animali selvatici, tra cui i famosi "Big Five", nonché numerose specie vegetali che non sono solo importanti per la stabilizzazione della sabbia, ma creano anche nuove isole.
una vita sotto il sole dell'Africa
Tra gli emigranti che progettano la loro nuova vita nel Delta, c'è Maika Kretschmer, un ex Berliner che ora offre viaggi di avventura in Botswana. Marc Baar dalla Baviera ha realizzato un sogno e ora apre il suo ristorante a Maun, la piccola città ai margini del Delta. Anja Barnard, originaria di Amburgo, ha portato la sua esperienza nel progetto che ha fondato con suo marito. Insieme gestiscono una società di costruzioni per le logge nel delta di Okavango.
sperimenta la natura selvaggia da vicino
I visitatori del delta di Okavango non possono solo ammirare la natura mozzafiato, ma anche prendere parte a varie attività. Sia che esplora le acque calme nella canoa di Mokoro tradizionale, osservando il mondo degli animali durante le unità di gioco o rilassandosi sotto il cielo africano, le esperienze sono diverse e indimenticabili. La regione è un paradiso per gli amanti della natura e gli appassionati di fotografia e offre molti punti salienti con oltre 400 specie di uccelli e 122 specie di mammiferi.
Il periodo di alluvione da marzo a giugno attira visitatori aggiuntivi, ma le temperature possono raggiungere fino a 40 ° C nei mesi estivi. Il delta varia di dimensioni, ma raggiunge dimensioni impressionanti fino a 22.000 km² nella stagione delle piogge. Oltre ai paesaggi mozzafiato, diversi gruppi etnici vivono anche nella regione che hanno stretto strettamente il loro stile di vita con la natura.
Ma il paradiso non è privo di sfide. L'oilexploration previsto da parte della società canadese Regafrica potrebbe potenzialmente negativa conseguenze per il sensibile ecosistema del delta. Allo stesso modo, i cambiamenti climatici potrebbero influenzare le precipitazioni e le temperature nella regione e avere effetti a lungo termine sulla flora e sulla fauna.
Per tutti coloro che vogliono sperimentare la magia del delta di Okavango, non c'è tempo migliore di adesso. Un viaggio qui non solo promette avventure entusiasmanti, ma anche l'opportunità di scoprire le storie delle persone che hanno realizzato questo posto speciale per la loro casa. "Hello Germany" è solo una delle tante storie che danno vivo la magia dell'Africa.
Per ulteriori informazioni su questa affascinante regione e le sue offerte, dai un'occhiata ai rapporti di zdf , wikipedia e tourismo Botswana .
Details | |
---|---|
Ort | Okavango-Delta, Botswana |
Quellen |
Kommentare (0)