Il marito assolto dopo il sospetto di omicidio: puzzle sulla madre scomparsa!
Il marito assolto dopo il sospetto di omicidio: puzzle sulla madre scomparsa!
Genua, Italien - Il caso della doppia madre mancante durante una crociera rimane poco chiaro. La Corte d'appello di Roma ha recentemente sollevato la pena detentiva contro il marito Daniel B. perché mancavano di prove chiare. Daniel B., 53 anni e da Eberswalde, Brandeburgo, vive in Irlanda per diversi anni. La famiglia, tra cui i due bambini, allora di 4 e 6 anni, ha iniziato il loro viaggio alla MSC Magnifica nel febbraio 2017. La moglie, 36 anni, è stata vista l'ultima volta il 10 febbraio 2017 a Genova.
Daniel B. afferma che sua moglie si era allontanata da lui e dai bambini a Genova. Il corpo della donna ancora scomparsa non è stato ancora trovato. Daniel B. è stato arrestato a Ciampa a Roma il 20 febbraio 2017 dopo che il pubblico ministero sospettava che uccidesse sua moglie e cedette il corpo in mare. Tuttavia, un corpo femminile trovato nel 2017 di origine asiatica, che è stata scoperta in una valigia vicino a Rimini, si è rivelato essere la donna scomparsa.
un lungo processo
Alla fine di maggio 2024 Daniel B. è stato condannato a 26 anni di carcere in assenza, mentre l'ufficio del pubblico ministero aveva chiesto 24 anni. Continua ad affermare la sua innocenza e si riferisce ai primi terreni di sua moglie il più possibile indizi. C'erano speculazioni su una possibile crisi matrimoniale e depressione della donna in pubblico, ma il processo di prova non ha mostrato prove chiare. Dopo il suo ritorno in Irlanda, Daniel B. ha espresso che sua moglie potrebbe essere stata uccisa perché "sapeva qualcosa".
Se il caso con la sentenza della Corte d'appello sia considerato concluso non è chiaro. Le difficoltà che si verificano in questo caso e in molti casi simili illustrano le sfide associate alla scomparsa delle persone durante le crociere.
crociere e la scomparsa dei passeggeri
Sebbene molti vacanzieri usino le crociere per rilassarsi e rilassarsi, ci sono anche numerosi casi mancanti inspiegabili su queste navi. Secondo l'avvocato difensore di Monaco Alexander Stevens, ci sono molti casi di questi casi a bordo. Le difficoltà nel trovare persone scomparse sono gravi: le navi hanno un cerchio di svolta di diversi chilometri e i cadaveri vengono spesso tagliati o mangiati pescando dalla vite della nave.
Ogni anno, più di 20 persone scompaiono dalle navi da crociera in tutto il mondo. Ross Klein, professore di studi marittimi, ha documentato un totale di 315 persone scomparse dal 2000. Le cause della scomparsa sono varie e vanno dai suicidi agli incidenti all'abuso di alcol. In circa il 30% dei casi non ci sono prove del destino delle persone scomparse.
Un esempio ben noto è il caso di Daniel Küblböck, che è scomparso da Amburgo a New York nel 2018 ed è stato dichiarato morto nel 2021. Un altro tragico caso riguarda la roccia statunitense Taime Downe, la cui fidanzata è caduta in mare a marzo durante una crociera. La tua famiglia non crede in un incidente, che suscita il sospetto di una possibile copertura.
Le circostanze di tali eventi hanno significato che varie compagnie di navigazione, tra cui MSC Cruises, hanno lanciato ulteriori misure di sicurezza. Nonostante queste misure, tuttavia, ci sono ancora notevoli difetti nel sistema di emergenza internazionale, che ritarda la reazione alle persone scomparse.
Un tribunale ha indicato che il quadro giuridico non è sufficiente per garantire la sicurezza dei passeggeri in modo appropriato. Nel 2010 il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la "Act di sicurezza e sicurezza delle navi da crociera" con l'obiettivo di rafforzare le punizioni per i rapporti ritardati da parte delle persone scomparse.
Resta da vedere come si svilupperà il caso di Daniel B. e quali insegnamenti delle tragedie ripetute possono essere disegnati sulle crociere per aumentare la sicurezza dei passeggeri.
Details | |
---|---|
Ort | Genua, Italien |
Quellen |
Kommentare (0)