Un pioniere della didattica universitaria: addio a Matthias Wesseler
Un pioniere della didattica universitaria: addio a Matthias Wesseler
Witzenhausen, Deutschland - dr. Matthias Wesseler, nato nel 1941, sarà ricordato come una personalità eccezionale delle didattiche universitarie. Dal 1975 al 2006 presso l'agricoltura economica agricola internazionale dell'Università di Kassel. Durante questo periodo, era appassionato di riformare la pedagogia universitaria per affrontare le nuove sfide nella società e nell'ambiente. Wesseler era particolarmente noto per la sua cura, equilibrio e tolleranza. La sua attività di insegnamento si basava sempre sulle esigenze degli studenti, che hanno tenuto conto dei nuovi requisiti delle didattiche universitarie.
Wesseler è stato significativamente coinvolto nello sviluppo di approcci didattici innovativi dell'Università, che è entrato a far parte del "Programma di sviluppo del personale universitario" (UnistaFAFFAGE), che ha progettato dal 1994. Questo programma, finanziato dall'Academic Exchange Service (DAAD), comprendeva oltre 300 manager universitari dall'America Latina, dall'Africa e dall'Asia, dove si è concentrato su uno speciale focalizzato su America Central America. Ha realizzato il progetto "Unicambio XXI" dal 2001 e ha tenuto numerose lezioni e seminari didattici universitari in tutto il mondo. Il suo impegno ha contribuito alla percezione positiva di "Witzenhausen" nelle università del Sud globale.
didattica universitaria come argomento centrale
L'Università didattica si occupa di questioni teoriche e pratiche di insegnamento e apprendimento nelle università. Combina il micro livello di insegnamento con il livello organizzativo e politico-sociale e si vede in un contesto interdisciplinare. La combinazione di varie discipline, tra cui la scienza educativa, la ricerca di apprendimento di insegnamento neurologico e psicologico, è l'esame critico del contenuto dello studio e della sua riforma. Un elemento centrale della didattica universitaria è l'attenzione sull'insegnamento universitario di alta qualità ( wb-erwachsenbildung.net ).
Wesseler non era solo attivo in un contesto internazionale, ma anche coinvolto nelle riforme dell'insegnamento interno nel dipartimento, specialmente come parte degli "esperimenti di modellizzazione nell'area universitaria dell'agricoltura ecologica" dal 1995 al 1999. Durante questo periodo, le didattiche universitarie in Germania erano in up, in particolare, riformandosi del processo di Bologna e della modulizzazione progressiva dei corsi.
un'eredità per l'insegnamento universitario
Gli argomenti del suo mandato includevano l'introduzione dei nuovi programmi di Master in lingua inglese e l'impiego degli studenti per molti anni con "Ecologia della mente". I suoi sforzi non solo hanno contribuito al miglioramento qualitativo dell'insegnamento universitario, ma anche a riflettere sulla progettazione delle condizioni di studio e a promuovere un ambiente di apprendimento positivo. Le didattiche universitarie si sono sviluppate da una disciplina che è spesso considerata emarginata in un soggetto interdisciplinare con una crescente influenza.
L'Università di Kassel perde un prezioso insegnante e scienziato con Matthias Wesseler, i cui risultati continueranno a rimanere in futuro. Il suo lavoro non solo ha arricchito la didattica dell'Università, ma anche il modo in cui l'insegnamento e l'apprendimento vengono condotti nelle università. Molti altri sviluppi nell'università sono strettamente legati al pensiero visionario di Wesseler, in base al quale l'attenzione è stata sempre sul miglioramento della qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento ( wikipedia ).
Details | |
---|---|
Ort | Witzenhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)