Gass Storage in Germania: livello attuale e prevenzione invernale!

Aktueller Füllstand der Gasspeicher in Deutschland am 2. Juli 2025: 50,66 %. Gasversorgung stabil, neuen Importwege erschlossen.
Livello attuale di accumulo di gas in Germania il 2 luglio 2025: 50,66 %. STABILI DI STABILITÀ DI GAS, Apriti nuovi percorsi di importazione. (Symbolbild/NAG)

Gass Storage in Germania: livello attuale e prevenzione invernale!

Deutschland - Lo stoccaggio del gas in Germania mostra attualmente un livello del 50,66 %, il che significa un leggero aumento dello 0,32 % rispetto al giorno precedente. Questi valori attuali sono stati addebitati alle 6:00 del 2 luglio 2025. Rispetto agli ultimi mesi, il livello è aumentato piacevolmente dopo che era solo il 28,83 % alla fine di aprile. Negli ultimi anni, tuttavia, ci sono stati anche momenti in cui la memoria era quasi piena, ad esempio nel novembre 2023, quando fu raggiunto un livello di oltre il 100 %, il che era stato reso possibile da fattori come la temperatura e la pressione, come Allgäuer Zeitung riportato.

Ma qual è il significato della conservazione del gas per l'approvvigionamento di gas in Germania? Il livello è fondamentale per garantire l'approvvigionamento di gas durante i freddi mesi invernali. Secondo [ZDF] (https://www.zdfheute.de/wirtschaft/gasversorgung-energiesicherheit-Deutschland-pipelines-resland-100.html), la Germania può sopravvivere circa due mesi invernali medi con risparmio completamente riempiti. Ciò è particolarmente importante perché le consegne di gas dalla Russia sono diminuite bruscamente. Dalla chiusura del gasdotto North Stream 1, Little Gas è fluito dalla Russia alla Germania, mentre la Norvegia si è affermata come nuovo fornitore principale.

fornitura di gas sostenibile

Per colmare le lacune dell'offerta causata dal declino delle consegne di gas russo, la Germania ha adattato la sua strategia. Dal 2023, diversi nuovi minali di gas liquido nella Germania settentrionale possono aiutare a riempire i negozi di gas. Inoltre, i livelli di riempimento sono legalmente definiti: il 1 ° settembre, la memoria deve aver raggiunto almeno il 75 % e il 95 % il 1 ° novembre. Questi obiettivi sono stati recentemente raggiunti in modo controproducente, che parla di una fornitura stabile, come il dvgw sottolinea.

Uno sguardo più da vicino ai dati sul consumo di gas mostra che la Germania ha usato un totale di circa 844 ore di gas terawatt nel 2024, che rappresenta un aumento del 3,5 % rispetto al 2023. È interessante notare Il consumo di luglio e agosto è stato sempre il più basso, mentre i freddi mesi invernali avevano il più alto consumo di gas.

Piani di protezione e di emergenza

In caso di carenza di gas, il governo federale ha piani di emergenza nei quartieri posteriori. I clienti protetti come famiglie, scuole e ospedali riceveranno priorità nell'offerta di gas in tale crisi. Ciò dimostra quanto sia importante monitorare regolarmente i livelli di riempimento dello stoccaggio del gas. I dati quotidiani e settimanali per la fornitura di gas sono forniti e presi in considerazione dalle autorità responsabili al fine di poter reagire rapidamente se necessario.

In base ai prossimi mesi, resta da vedere come si sviluppano i livelli di riempimento e se la memoria può resistere nuovamente ai requisiti critici. Nonostante le sfide che il declino delle consegne di gas dalla Russia porta, la Germania è attualmente in corso stabile. La continuità delle cure è un obiettivo centrale che è quello di continuare ad essere protetto dalle strategie a livello di livello e dalle regolazioni flessibili.

Details
OrtDeutschland
Quellen