Grande distribuzione in Bad Tölz: 51 pazienti in sicurezza dalla clinica evacuata!

Grande distribuzione in Bad Tölz: 51 pazienti in sicurezza dalla clinica evacuata!

Tölzer Asklepios-Klinik, Bad Tölz, Deutschland - L'11 giugno 2025, intorno alle 10:30, è scoppiato un incendio nella clinica Tölzer Asklepios in Bad Tölz. L'incidente si è verificato durante un test mensile del sistema di sostituzione della rete nel seminterrato e ha portato allo sviluppo del calore, che alla fine ha innescato un incendio nell'area di un camino. A seguito dell'incendio, 51 pazienti di due piani dovevano essere evacuati e il personale ha anche dovuto lasciare l'area interessata. Fortunatamente, non sono stati segnalati infortuni, come secure-kl. La responsabilità per la protezione antincendio dell'azienda sta con i dirigenti della struttura e comprende diversi aspetti.

protezione antincendio negli ospedali

La protezione antincendio professionale negli ospedali è costituita da quattro pilastri: protezione antincendio strutturale, basata sull'impianto, organizzativa e una regolamentazione di protezione antincendio. I concetti di protezione antincendio che devono essere presi in considerazione in edifici nuovi o convertiti sono particolarmente importanti. Ciò include sezioni di incendio resistenti al fuoco, percorsi di fuga in modo sicuro e conforme alle norme sulla protezione antincendio, come sono rilevanti anche nel caso attuale.

Per quanto riguarda l'incendio nella clinica di Tölz, diventa chiaro quanto siano importanti la formazione e gli esercizi regolari per il personale per poter reagire rapidamente e correttamente in caso di emergenza. Un concetto di protezione antincendio funzionante può dare un contributo decisivo per garantire la sicurezza di pazienti e dipendenti e ridurre al minimo gli effetti di un incendio.

Details
OrtTölzer Asklepios-Klinik, Bad Tölz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)