Eliminazione di Hermosos Em: lo scandalo KISS lancia ombre in una carriera!

Eliminazione di Hermosos Em: lo scandalo KISS lancia ombre in una carriera!

In una decisione sorprendente, il calciatore spagnolo Jennifer Hermoso, 35 anni e un obiettivo record della squadra nazionale spagnola, non è stato nominato nella squadra per il prossimo campionato europeo in Svizzera. Ciò riporta il Weser-Kurier, che sottolinea anche che il trainer nazionale Montserrat Tomé ha negato con veemenza una connessione con il controverso scandalo del bacio dell'anno scorso. Invece, Tomé ha attribuito la decisione alla valutazione delle prestazioni di Hermoso nel suo club e ha sottolineato l'alta competizione nella sua posizione.

Hermoso ha raggiunto una celebrità internazionale quando ha vinto il titolo di Coppa del Mondo in Australia nel 2023 con la squadra nazionale spagnola. Alle celebrazioni, l'allora Hermoso di Luis Rubial ha baciato in bocca, un incidente che ha portato a una protesta globale sull'argomento nelle settimane successive. Hermoso ha spiegato che il bacio era inaspettato e non reciproco e poi ha presentato una denuncia penale contro Rubiales, che è stata finalmente condannata per aggressione sessuale nel febbraio 2023. Nell'ottobre 2023, la FIFA ha imposto un divieto di tre anni contro Rubiales, che ora sta affrontando una possibile convinzione penale.

lo scandalo del bacio e le conseguenze legali

Oltre alla condanna di Rubiales, l'attenzione si concentra anche sulla situazione legale di altri tre uomini, tra cui l'ex allenatore della squadra femminile. Contro di loro viene anche studiato per la coercizione perché si dice che abbiano messo sotto pressione Hermoso per presentare il bacio come reciproco reciproco. Dopo un'audizione chiusa, il pubblico ministero spagnolo ha confermato che Hermoso aveva confermato le sue precedenti dichiarazioni. Tali incidenti mostrano i problemi profondamente radicati con il sessismo in molti sport e soprattutto nel calcio, come illustra un rapporto di SRF.

Il calcio in Svizzera sperimenta un boom con un aumento dei giocatori autorizzati del 30% a oltre 41.100 entro due anni, ma il sessismo è ancora un problema serio. I giocatori riportano molestie verbali, commenti discriminatori e disuguaglianze strutturali che influenzano la loro carriera sportiva. Queste osservazioni non sono rilevanti solo per i calciatori femminili in Svizzera, ma anche per il contesto internazionale in cui l'Hermoso sta recitando.

futuro del calcio femminile

Dopo lo scandalo del bacio, Hermoso è stato eliminato dalla squadra della squadra nazionale per proteggerli. Tuttavia, era rappresentata nella squadra alle Olimpiadi del 2024. Tomé ha annunciato che è costruire una nuova squadra, sebbene le sfide del sessismo e della discriminazione nello sport non debbano essere ignorate. I commenti e le relazioni di giocatori dalla Svizzera, come Leandra Flury e Meriamen Terchoun, illustrano che le disuguaglianze strutturali sono anche legate al loro sport, in cui le squadre maschili spesso godono della priorità.

Con la decisione di non nominare Hermoso per il campionato europeo, la discussione sull'uguaglianza e il ruolo delle donne nel calcio è ancora una volta stabilita. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se gli eventi nel calcio femminile porteranno ai cambiamenti necessari.

Details
OrtMadrid, Spanien
Quellen

Kommentare (0)