Sara Doosoun, sorprendentemente, si ritira dal team DFB!

Sara Doosoun, sorprendentemente, si ritira dal team DFB!

Schweiz - Sara Doosoun ha dichiarato le sue dimissioni dalla squadra di calcio nazionale tedesca tre giorni prima dell'annuncio della squadra per il campionato europeo in Svizzera (dal 2 al 27 luglio 2025). Questa è stata una decisione sorprendente che viene presa poco prima del grande torneo. Lo sfondo per le sue dimissioni è la nomina dell'allenatore nazionale Christian Wück, il Doosoun ha chiamato la chiamata alla gamma estesa del campionato europeo dopo che non era nella migliore forma a causa di una pausa per infortunio più lunga. Su Instagram, ha spiegato che inizialmente non aveva programmato di ritirarsi dal torneo, ma ha deciso di porre fine alla sua carriera nazionale a causa del suo rapporto sullo status. Wück si è pentito di questa decisione e ha descritto il Doosoun come "sempre una parte importante" della squadra nazionale.

Nia Künzer, direttore sportivo DFB, si è anche rammarico per le dimissioni, ma ha rispettato i motivi di Doosoun. Il giocatore di 33 anni, che gioca per Eintracht Frankfurt nella Bundesliga, ha giocato un totale di 59 partite internazionali nella sua carriera nazionale in cui ha segnato un goal. La sua ultima partita internazionale ebbe luogo solo pochi giorni fa il 6 giugno 2025 contro l'Austria, che fu vinta 6-0. La carriera sportiva di Doorsun è culminata con la vittoria della medaglia di bronzo ai Giochi olimpici del 2024 a Parigi. Ha fatto il suo debutto nella squadra nazionale nel 2016 e ha anche fatto parte della squadra al campionato europeo 2022, dove la selezione del DFB è stata sconfitta in finale contro l'Inghilterra.

ragioni personali e impegno

Sara Doosoun ha una voce chiara non solo nel calcio, ma anche fuori dalla piazza. Si impegna attivamente a promuovere i bambini con un background migrato, che è una preoccupazione importante per loro. Entrambi i suoi genitori hanno un background migrato: suo padre viene dall'Iraq e da sua madre dalla Turchia. Ha spostato questa storia di vita per ispirare le giovani generazioni e renderla più efficace nello sport.

La decisione del Doosoun di porre fine alla loro carriera nella squadra nazionale non è stata impulsiva, ma dopo un'attenta considerazione. Se affronti la tua esibizione, il nuovo allenatore nazionale Christian Wück ha anche riconosciuto il potenziale delle donne DFB, soprattutto dopo che i giocatori hanno convinto ai Giochi Olimpici. Wück, che è stato recentemente presentato come allenatore, vuole promuovere il talento nel calcio femminile tedesco e ha già un piano per sostenere i giocatori.

uno sguardo al futuro

L'EM 2025 in Svizzera è proprio dietro l'angolo e la selezione DFB dovrà posizionarsi senza Doosoun. Wück vede grandi opportunità per l'ulteriore sviluppo della squadra e vorrebbe creare un quadro in cui i giocatori possono esaurire il loro pieno potenziale. Ha in programma di integrare i giovani talenti e promuovere il loro sviluppo. Mentre le donne DFB si stanno concentrando sulle prossime sfide, il Doosoun continuerà a rappresentare i colori di Eintracht Frankfurt e potrebbe impostare nuovi accenti lì.

Il vicepresidente DFB Sabine Mammitzsch ha elogiato il Doosoun come modello per molti giovani calciatori e ha elogiato il loro impegno per le questioni socio-politiche. Sara Doosoun rimarrà senza dubbio nella memoria dei fan, non solo per i suoi successi sportivi, ma anche per il suo importante contributo alla promozione e all'integrazione nello sport. Le sfide dei loro successori nella squadra nazionale saranno grandi nel prossimo futuro.

; "https://www.sportschau.de/regional/hr-eintracht-frankfurt-frauen --dorsoun-it-trunend-dfb-karreere 100.html"> sportchau reports href = = "https://www.dfb.de/news/wueck-das-poticial-fuer-erflahr-ist-tda-263834"> report DFB .

Details
OrtSchweiz
Quellen

Kommentare (0)