Infinigates e Swissbit: nuova partnership per la massima sicurezza IT!

Infinigates e Swissbit: nuova partnership per la massima sicurezza IT!

In un entusiasmante sviluppo nel panorama della sicurezza informatica, il gruppo Infinigate e Swissbit hanno annunciato una partnership strategica per la Germania e l'Austria. Il messaggio provoca eccitazione, poiché Swissbit non è solo un produttore leader di soluzioni di memoria e sicurezza, ma offre anche chiavi di sicurezza FIDO2 di alta qualità, che sono ora disponibili tramite Infinigates. Questa innovazione è un passo nel futuro dell'autenticazione a più fattori (MFA), che supporta le aziende nella garanzia delle loro identità digitali e allo stesso tempo soddisfa i requisiti normativi come NIS2 e Dora. tutto sulla sicurezza Rapporti che infinigates può offrire ai suoi partner di vendita un accesso semplificato a soluzioni swissbit.

La chiave di sicurezza FIDO2 di Swissbit, parte della famiglia dei prodotti di Ishield Key, sono veri per tutto il giro. Non sono solo caratterizzati dall'amicizia utente, ma anche dalla flessibilità. Sviluppati e prodotti in Germania, queste chiavi assicurano che le aziende ricevano una protezione affidabile contro le minacce informatiche. L'amministratore delegato di Infinigate, UDO Schillings, sottolinea che questa partnership completa decisamente il portafoglio MFA. Claus Gründel von Swissbit sottolinea il ruolo di Infinigate come distributore e consulente per la sicurezza informatica, il che rende questa cooperazione un passo importante per entrambe le società.

Fido2 e i suoi vantaggi

FIDO2, uno standard aperto per l'autenticazione senza password, è stato sviluppato dalla Fido Alliance in cooperazione con il World Wide Web Consortium (W3C) e consente agli utenti di migliorare senza password convenzionali. Invece, viene utilizzata una coppia di chiavi sicura, con la chiave pubblica del provider di servizi e la chiave privata sul dispositivo utente. Ciò protegge gli utenti da metodi come phishing e dirottamento dell'account. Secondo ibm , quasi un terzo degli attacchi informatici è collegato al dirottamento di account utente validi e FIDO2 è una delle soluzioni più efficaci.

Il paziente si sta registrando con un servizio supportato da FIDO2, poiché nessuna password ricorda o deve essere modificata regolarmente. L'autenticazione avviene attraverso l'uso di metodi come lettori di impronte digitali o token hardware fisici. Questi passkey possono essere certificati come chiavi sincronizzate o relative al dispositivo, che offre applicazioni versatili, ad esempio nel controllo degli accessi o nella stampa sicura.

Il futuro della sicurezza informatica

Con questo passaggio, Infinigate rafforza la sua posizione di fornitore leader di soluzioni di sicurezza IT nei paesi di lingua tedesca. La società è già attiva in oltre 30 paesi e sta anche cercando un'espansione alle reti EMEA. La cooperazione con Swissbit potrebbe continuare a promuovere la diffusione di metodi di autenticazione a prova di phishing, che non solo avvantaggia le aziende ma anche i loro clienti.

Alla fine, l'introduzione di FIDO2 di sicurezza è un segno di cambiamento nell'architettura di sicurezza digitale. Le aziende sono tenute a ripensare le loro strategie di sicurezza e implementare soluzioni a prova di futura. L'introduzione e l'accesso alle tecnologie avanzate di Swissbit tramite Infinigate Crea buoni affari per tutti i soggetti coinvolti. La partnership mostra che esiste molto più di una parola chiave nello scudo protettivo della sicurezza informatica, contro le minacce di domani, è attivamente costruita qui.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)