L'Italia vince 2-0 contro la Moldavia - Spalletti dice addio!

L'Italia vince 2-0 contro la Moldavia - Spalletti dice addio!

Reggio Emilia, Italien - L'Italia ha salutato il 9 giugno 2025 con una vittoria per 2-0 contro il Moldau dell'era dell'allenatore di Luciano Spalletti. Questo successo in Reggio Emilia dà all'Azzurri una nuova speranza di partecipare al Campionato mondiale FIFA 2026. Nonostante la fine positiva, la squadra nazionale italiana ha avuto le sue difficoltà nelle partite precedenti.

La separazione di Spalletti è stata annunciata dopo una sconfitta 0: 3 contro la Norvegia. I possibili successori per lui sono Claudio Ranieri, più recentemente allenatore di Roma, e Stefano Pioli, che hanno lavorato presso Al-Nassr FC. Spalletti ha dovuto vedere la sua squadra combattuta nella fase di gruppo della qualifica della Coppa del Mondo.

qualifica dettagliata

Nell'attuale qualifica della Coppa del Mondo, l'Italia gioca nel Gruppo I, che comprende anche Norvegia, Moldavia, Estonia e Israele. Il vincitore del gruppo riceve un biglietto diretto per la Coppa del Mondo, mentre il secondo deve andare ai playoff. La Norvegia è attualmente con 12 punti nella parte superiore del tavolo dopo aver avuto successo in una stretta vittoria per 1-0 contro l'Estonia. Erling Haaland ha segnato l'obiettivo decisivo per i norvegesi.

L'Italia ha perso in Norvegia all'inizio della qualifica il 6 giugno 2025, che ha reso la posizione di partenza ancora più difficile. La partita contro la Moldavia si è rivelata dura. Sebbene i giocatori italiani avessero più possesso, la prima grande possibilità apparteneva al giocatore moldavo Ion Nicolaescu, il cui colpo di testa era fischiato dal fuorigioco al 13 ° minuto. Poco prima della metà era Giacomo Raspadori a segnare 1-0 per l'Italia. Andrea Cambiaso ha ottenuto il punteggio finale di 2: 0 al 50 ° minuto.

Risultati importanti del gruppo

I risultati degli altri giochi nel gruppo illustrano la situazione competitiva:

  • La Norvegia ha vinto 1-0
  • contro l'Estonia
  • Il Belgio ha vinto 4: 3 contro il Galles, sebbene abbiano giocato un vantaggio per 3-0.
  • La Croazia ha celebrato una chiara vittoria 5: 1 contro la Repubblica Ceca.

L'Italia continuerà a essere sfidata nei loro prossimi giochi di qualificazione. Le date successive sono il 5 settembre contro l'Estonia e l'8 settembre contro Israele, seguite da ulteriori incontri fino alla fine del gruppo nel novembre 2025.

Zu Total mostra che la pianificazione della squadra e la futura strategia del calcio italiano saranno di grande importanza, soprattutto in vista dei prossimi playoff per i quali l'Italia deve qualificarsi, non dovrebbe raggiungere il primo posto. Il tempo mostrerà come si svilupperà gli Azzurri sotto un nuovo allenatore.

Per ulteriori informazioni sui giochi imminenti e sulla fase di gruppo, i dati possono essere letti su calcio italia , mentre i dettagli sulla separazione di Spalletti e gli ultimi giochi della nazionale in Süddeutsche sono disponibili.

Details
OrtReggio Emilia, Italien
Quellen

Kommentare (0)