Kostenlose Sonnencreme für alle: Modell aus den Niederlanden erobert Deutschland!

Kostenlose Sonnencreme für alle: Modell aus den Niederlanden erobert Deutschland!

Katwijk an der Nordsee, Niederlande - Negli ultimi anni, il numero di casi di cancro della pelle nei Paesi Bassi è più che raddoppiato. Un motivo in più per affrontare intensamente l'argomento della protezione solare. Come [Merkur.de] (https://www.merkur.de/ coscienza/das-koenne-sich-deutschland-inded-heding- an-heissen --tagen-von-denlanden-abtwucken-93803798.html), il paese è già su misure innovative per contrastare questo. I donatori di crema solare gratuiti sono forniti in luoghi diversi come spiagge, scuole e festival. Questa iniziativa mira a facilitare l'accesso alla protezione solare per tutti e a avvicinare i bambini all'importanza di scattare.

L'idea viene dall'ospedale Venlo-Venray, che ha installato distributori di disinfettanti sulle spiagge durante la pandemia di Corona. Ora questi donatori sono pieni di protezione solare per ridurre le scottature solari e le loro conseguenze. Nel comune di Katwijk nel Mare del Nord, 120 scuole elementari sono già dotate di donatori, anche nei parchi e in grandi eventi che si possono trovare questi aiutanti pratici.

L'illuminazione è la chiave

Il dermatologo Karen van Poppelen sottolinea quanto sia importante la protezione solare, soprattutto in considerazione del fatto che ogni quinto olandese svilupperà il cancro della pelle nel corso della sua vita. La causa principale di ciò sono le scottature che sono spesso sottovalutate. Al fine di sensibilizzare, i bambini nelle scuole ricevono pacchetti di apprendimento con informazioni sui rischi del cancro della pelle.

L'Illuminismo è importante tanto quanto la fornitura di protezione solare. Il tagasschau.de riferisce sui luoghi in cui possono essere trovati i donatori, compresi i resort bagni Domburg, Zoutelande ed Egmond. Queste misure si svolgono non solo nelle scuole, ma anche nei parchi e nei festival, dove ogni visitatore avrà presto l'opportunità di fornirsi la protezione solare in qualsiasi momento.

Un modello per la Germania?

In Germania, d'altra parte, la protezione solare di solito rimane una questione personale. Hautkrebspraevravention.de indica che una gamma nazionale di opportunità di protezione solare sarebbe urgentemente necessaria in questo paese. Finora è mancata la volontà politica per adattare il modello olandese. Tale iniziativa potrebbe non solo rafforzare la consapevolezza della protezione solare, ma soprattutto aumentare la consapevolezza dei bambini e degli adolescenti quanto sia importante proteggersi dalle scottature solari e dal cancro della pelle.

Oltre ai donatori di protezione solare, si raccomanda che le persone con pelle chiara e i bambini usino almeno il fattore di protezione della luce 30. E nemmeno: 30 minuti prima di prendere il sole la crema debba essere applicata generosamente e regolarmente. Anche se la protezione solare aiuta a proteggere dalle scottature solari, questo spesso non è sufficiente per ridurre gravemente il rischio di cancro della pelle. Pertanto, anche l'abbigliamento protettivo e l'ombra svolgono un ruolo importante.

Nel complesso, si può sperare che la Germania possa imparare dai Paesi Bassi e introdurre programmi simili per promuovere la salute della pelle dei suoi cittadini. La consapevolezza dei pericoli del sole dovrebbe raggiungere ogni generazione e, soprattutto, modellare il più giovane.

Details
OrtKatwijk an der Nordsee, Niederlande
Quellen

Kommentare (0)