Lea Schüller: arma segreta per le donne della DFB ai quarti di finale degli Europei!
Le donne della DFB ai quarti di finale degli Europei contro la Francia: Schüller dovrebbe essere messa in mostra meglio. Partita sabato alle 21.00

Lea Schüller: arma segreta per le donne della DFB ai quarti di finale degli Europei!
Quando sabato alle 21 le donne della DFB incontreranno la Francia nei quarti di finale degli Europei di calcio, non ci sarà solo una difficile sfida sportiva, ma anche un momento clou completamente diverso: la squadra tedesca indosserà maglie bianche dell'anniversario, abbinate a pantaloncini e calzini neri. Spettacolo sportivo riferisce che la vice-allenatrice Maren Meinert sottolinea che è soprattutto la capocannoniera Lea Schüller a dover essere meglio integrata nel gioco. Schüller ha già segnato due gol in questo Campionato Europeo ed è considerato il capocannoniere della DFB.
Un ritorno emozionante per Schüller, sostituito dopo 66 minuti nelle partite del girone contro Polonia, Danimarca e Svezia. I loro contatti con la palla sono stati piuttosto bassi a 21, 14 e 17, motivo per cui Meinert e il vice-capitano Sjoeke Nüsken sottolineano ancora di più quanto sia importante mostrare meglio Schüller in futuro. Dal ritiro di Alexandra Popp, la giocatrice si è affermata in un ruolo centrale nell'attacco e ha aumentato la sua percentuale di gol personali a 54 gol in 78 partite internazionali, come il Tedeschi del sud documentato.
Punti di partenza per la sfida contro la Francia
Le donne della DFB dovranno probabilmente apportare alcuni cambiamenti giocosi nei quarti di finale. Meinert ha già annunciato “aggiustamenti” per rendere meglio contro la dinamica squadra francese, che ha guadagnato slancio dopo la sconfitta per 4-1 contro la Svezia. In difesa, i giocatori attorno al capitano Giulia Gwinn, che sosterrà la squadra allo stadio nonostante l'infortunio, avranno bisogno di una formazione difensiva più stabile. Guad, l'umore nella squadra sembra essere migliorato, come riferisce Sjoeke Nüsken, e anche Almuth Schult è ottimista e si aspetta una reazione di sfida dopo l'ultima sconfitta. DFB ha visto un grande potenziale nella squadra, che era già visibile ai Giochi Olimpici.
Sarà importante anche che le ali Jule Brand e Klara Bühl mantengano la forma del turno preliminare. Brand ha avuto 55, 44 e 57 contatti con la palla nelle partite del girone, mentre Bühl ha impressionato con 70, 93 e 64. Questi due potrebbero fornire a Schüller palloni cruciali, poiché ovviamente dipende dai diversi stili di gioco della squadra tedesca.
L'avversario francese
La Francia, invece, entra in partita con una buona prestazione dopo aver battuto 5-2 l'Olanda, guidata da Delphine Cascarino, che ha segnato due gol. La squadra della DFB ha assistito alla partita in albergo, anche se alcuni giocatori della squadra tedesca hanno avuto un collasso a causa della stanchezza dopo il primo tempo. Questo quarto di finale promette grandi emozioni e alcune voci come quella di Lara Dickenmann mettono già in guardia contro la Francia, chiaramente favorita.
La prossima partita mostrerà anche fino a che punto la DFB può consolidare i suoi recenti risultati. La squadra dovrà agire in modo compatto per poter tenere testa alle veloci francesi. In questo caso il passaggio ad un gioco aggressivo a due e l’uso dei lanci lunghi potrebbero rivelarsi cruciali. Anche qui avrà sicuramente un impatto lo sviluppo del gioco sotto la guida del nuovo allenatore della nazionale Christian Wück, che ha sottolineato l'ulteriore sviluppo dei giocatori e lo sfruttamento migliore dei loro punti di forza. Spettacolo sportivo Si aspetta che la squadra della DFB possa iniziare la partita con lo slancio giusto per creare magari una sorpresa!