La vita insolita di Luise: un villaggio pieno di segreti e sogni
Vivete l'affascinante lungometraggio tedesco "Quello che potete vedere da qui", che sarà trasmesso su Das Erste il 30 giugno 2025.

La vita insolita di Luise: un villaggio pieno di segreti e sogni
Il 30 giugno 2025 alle ore 20:15 verrà proiettato il lungometraggio tedesco “Quello che potete vedere da qui” Il primo trasmissione. Il film è diretto da Aron Lehmann, che ha anche scritto la sceneggiatura. La storia ruota attorno a Luise, otto anni, interpretata da Ava Petsch, che vive nella tranquilla Westerwald con sua madre e sua nonna Selma, interpretata da Corinna Harfouch.
Il villaggio dove vive Luise ha le sue caratteristiche affascinanti. Ad esempio, c'è un ottico, interpretato da Karl Markovics, che scrive lettere d'amore significative ma non le invia mai. Inoltre, la scontenta Marlies (Rosalie Thomass) causa molti punti interrogativi perché il suo cattivo umore sembra esistere senza una ragione particolare. Superstizione e personaggi eccentrici sono all'ordine del giorno qui, come Elsbeth (Hansi Jochmann), che ospita gruppi di turisti buddisti.
Un'infanzia formativa
Il rapporto tra Luise e sua nonna Selma è caratterizzato da particolarità particolari: Luise racconta spesso storie a cui difficilmente riesce a credere, e Selma sogna un okapi, che nel villaggio è considerato di cattivo auspicio. Un evento sorprendente dell'infanzia di Luise influenza il resto della sua vita fino all'età adulta. All'età di 22 anni incontra il monaco buddista Frederik, interpretato da Benjamin Radjaipour. Questo incontro rappresenta per Luise una svolta che le permette di aprirsi nuovamente alla vita.
Il cast del film è vario e porta sullo schermo numerosi attori di talento. Oltre al cast principale, compaiono anche Peter Schneider, Cosmo Taut e molti altri in ruoli secondari. La musica impressionante è di Boris Bojadzhiev e la macchina da presa è nelle mani di Christian Rein.
Successo del cinema tedesco
"Quello che puoi vedere da qui" si aggiunge all'impressionante elenco di produzioni cinematografiche tedesche uscite nel 2022 e mostra la diversità del cinema tedesco. In una panoramica dei migliori film del 2022, “All Quiet to the West” è elogiato come un eccezionale dramma di guerra, mentre altri film come “Saving the World We Know” e “Wonderful” sono celebrati per le loro storie profonde. Questo elenco mostra che il cinema tedesco è molto popolare non solo in termini di contenuti ma anche artisticamente. Puoi trovare maggiori dettagli sui migliori film su Roccfilm.
Tutti gli appassionati di cinema che vogliono dare un'occhiata a storie di vita interessanti e vicini bizzarri hanno l'opportunità di guardare "Quello che puoi vedere da qui" il 30 giugno 2025. A proposito, la replica sarà trasmessa il 1 luglio 2025 alle 2:15. Un film che suscita sicuramente curiosità con la sua narrazione creativa!