Giornata mondiale dell'ambiente: pulizia a Francoforte (Oder) - Partecipa!

Giornata mondiale dell'ambiente: pulizia a Francoforte (Oder) - Partecipa!

Europaplatz 1, 15230 Frankfurt (Oder), Deutschland - Il 5 giugno 2025, un gran numero di eventi si svolgono presso l'Università del Viadrina di Francoforte (ODER) che sottolineano l'impegno degli studenti e la ricerca dell'Università. In questo giorno, il Cultural Studies Council organizza una campagna di pulizia ambientale insieme a gruppi universitari come l'UNICEF e gli studenti per la giustizia climatica. Questo inizia alle 16:00 Nell'atrio dell'edificio della contessa Dönhoff prima di continuare sull'isola di Ziegenwerder. I partecipanti non vedono l'ora di fornire materiali come sacchetti di immondizia e guanti che supportano l'azione.

Oltre a questa iniziativa, una consultazione online per le borse di studio KIU sarà offerta martedì 10 giugno. L'Associazione delle competenze interdisciplinari Ucraine Studies Frankfurt (ODER) -Berlin (KIU) organizza questo evento di informazione alle 14.30. Via Zoom per informare gli studenti interessati sulle modalità e i periodi dell'applicazione per il semestre invernale 2025.

eventi accademici

10 giugno porta un altro evento accademico. Alle 18:15 Ci sarà un colloquio di ricerca con la dott.ssa Elisabeth Heigl dell'Università di Greifswald. La sua lezione è intitolata "Strategie alimentare per le università di Greifswald e Königsberg (XVI e XVII secolo)" ed è tenuta nel Logenhaus, Logenstraße 11, Room 101/102.

Mercoledì 11 giugno, l'università si aspetta un'entusiasmante discussione del panel che si occupa di "Memories of the Turn e le loro (non) Aftermath". In questo round, Jens Beige, il Dr. Krzysztof Wojciechowski e Oliver Barth parlano delle loro esperienze, moderate dal Dr. Mark Keck-Szajbel, con interpretazione simultanea in polacco.

Come parte dello stesso giorno, si svolge una presentazione di libri sul lavoro della dott.ssa Marija Grujić "appartenente a Hollelands Hollelands", seguita da una proiezione cinematografica del film "Wicked: Part I" alle 18:00. Nell'edificio Gräfin-Dönhoff, lezione 06.

punti salienti culturali

Giovedì 12 giugno, l'Università ti invita ad salutare l'argomento "Issue suggestive nei procedimenti penali - consentiti o vietati?" Uno, detenuto dal prof. Dr. Michael Soiné. La lezione si svolge nella sala del Senato, Room 109,

Un punto culminante culturale speciale è il Festival del Teatro Unithea, organizzato da venerdì 13 giugno a sabato 14 giugno. Studenti degli argomenti del palcoscenico della Viadrina sulla passione e sulle emozioni in diverse località nella doppia città di Francoforte (Oder) e Słubice.

mostre e ulteriori informazioni

Nell'attuale mostra "Mod-Block-DDR", la GDR sarà informata della DDR alla fine di agosto 2025 sui blocchi di modernizzazione negli affari e nella scienza. La mostra escursionistica "Kant & Königsberg" può anche essere visitata, che si occupa delle connessioni tra Immanuel Kant e la sua città natale dall'8 aprile. C'è anche la mostra "Alcuni vicini di merci", che si occupa dell'Olocausto e del ruolo della gente comune, che è accessibile entro il 30 dicembre 2025.

Per le parti interessate nel paesaggio di Oder River, la mostra "Oder-Los" presenta fotografie di Oleksandra Bienert entro il 13 giugno, che sono anche mostrate nell'edificio Gräfin-Dönhoff.

La varietà di eventi che l'Università europea offre nei prossimi giorni promette interessanti approfondimenti sugli attuali argomenti di ricerca e la partecipazione attiva alle iniziative culturali ed ecologiche. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti Web dell'Università e altre piattaforme, come Linguee e tu darmstadt .

Details
OrtEuropaplatz 1, 15230 Frankfurt (Oder), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)