Uomini ubriachi attaccano gli agenti di polizia dopo un incidente a Rügen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due uomini ubriachi aggrediscono gli agenti di polizia a Bergen auf Rügen. Gli agenti sono stati allertati dopo un incidente.

Zwei betrunkene Männer greifen in Bergen auf Rügen Polizisten an. Die Beamten wurden nach einem Unfall alarmiert.
Due uomini ubriachi aggrediscono gli agenti di polizia a Bergen auf Rügen. Gli agenti sono stati allertati dopo un incidente.

Uomini ubriachi attaccano gli agenti di polizia dopo un incidente a Rügen!

Ieri a Bergen, sull'isola di Rügen, è avvenuto un incidente allarmante, dove due uomini ubriachi hanno aggredito la polizia. Come il NDR secondo quanto riferito, erano due uomini di 20 e 23 anni di Kiel. La polizia era stata chiamata per un incidente in cui gli uomini erano alla guida di un veicolo gravemente danneggiato.

Un testimone attento si è accorto dell'incidente e ha immediatamente informato le autorità. Poco dopo la polizia ha trovato i due uomini, che però sono diventati aggressivi mentre preparavano un test alcolico e hanno aggredito gli agenti prima che potessero scappare di nuovo. Un agente di polizia di 35 anni è rimasto leggermente ferito nell'alterco e non ha potuto svolgere le sue funzioni.

Fuga e arresto

La fuga degli uomini non durò a lungo. La polizia ha ricevuto rapidamente il sostegno di altri servizi di emergenza e della polizia federale. Quando furono arrestati, gli aggrediti resistettero nuovamente. I test dell'alcool nell'etilometro hanno mostrato livelli allarmanti di 1,66 e 1,77 per mille, che non solo li rendevano un pericolo sulla strada, ma anche...

...si assume la responsabilità legale. Secondo le informazioni del Giornale del Mar Baltico Dovranno rispondere di guida in stato di ebbrezza, fuga, aggressione e resistenza alle forze dell'ordine e lesioni personali.

Guida in stato di ebbrezza: un problema crescente

Questo evento si inserisce nel contesto di uno sviluppo preoccupante in Germania, poiché il numero di incidenti stradali legati all’alcol è in aumento. Secondo le informazioni del Istituto Goslar Nel 2022 sono stati registrati circa 38.771 incidenti sotto l'effetto dell'alcol, che corrisponde ad un aumento del 19% rispetto all'anno precedente. Inoltre, in Germania vige un limite di alcol nel sangue di 0,5 e vi è un severo divieto di alcol per i guidatori alle prime armi e per le persone sotto i 21 anni.

Le conseguenze legali per le violazioni legate all'alcol non vanno sottovalutate: una prima violazione potrebbe comportare multe salate, punti a Flensburg e il divieto di circolazione. Le persone colpite potrebbero quindi trovarsi ad affrontare gravi difficoltà finanziarie e giuridiche.

Nel complesso, questi incidenti dimostrano quanto sia importante essere consapevoli dei pericoli derivanti dal consumo di alcol durante la guida. I due uomini ora non solo devono affrontare la sfida di dover rispondere in aula, ma devono anche convivere con le conseguenze personali e legali delle loro azioni.