Un anno di legge sulla cannabis: tre club in MV lottano per altre aree!

Mecklenburg-Vorpommern: Ein Jahr nach dem Cannabisgesetz mit drei Anbauvereinigungen. Herausforderungen und Entwicklungen.
Pomerania Mecklenburg-Western: un anno dopo la legge sulla cannabis con tre associazioni di coltivazione. Sfide e sviluppi. (Symbolbild/NAG)

Un anno di legge sulla cannabis: tre club in MV lottano per altre aree!

Greifswald, Deutschland - In Mecklenburg-Western Pomerania, è stato aperto un nuovo capitolo nella politica di cannabis. Dopo un anno di attuazione della Cannabis Act, il consumatore Cannabis Act (KCANG) è stato introdotto il 1 aprile 2024, seguito dal regolamento per le associazioni di coltivazione che sono entrate in vigore il 1 ° luglio 2024. Ad oggi, tre associazioni di coltivazione sono state approvate nella regione. Uno di questi si trova a Rostock e due a Greifswald, come n-tv

Sono state fatte 13 applicazioni all'ufficio statale per l'agricoltura, la sicurezza alimentare e la pesca (LALLF). Sono stati concessi tre di questi, uno respinto e altri tre sono attualmente in fase di elaborazione. Un grande vantaggio per le nuove associazioni di coltivazione è la chiarezza legale che la legge offre, anche se Marc Thalus, presidente di "Sochill Green", sottolinea che l'implementazione è stata impegnativa, in particolare a causa di regolamenti poco formulati.

Record positivo di "Sochill Green"

Fortunatamente,

"Sochill Green" è aumentato da 70 membri a 242 oggi e ci sono anche 200 parti interessate nella lista d'attesa. Il primo raccolto includeva 700 piante. Nonostante una resa inferiore di quanto inizialmente previsto, Thalus vede lo sviluppo positivo. È convinto che la necessità di associazioni in coltivazione di cannabis nella Pomerania del Mecklenburg-Western sia maggiore degli attuali tre club che possano coprirlo.

La regolamentazione a distanza di 200 metri per le scuole e le scuole materne presentava le associazioni di coltivazione per le sfide. "Sochill Green" ha dovuto spostare le sue aree e garantire che la nuova superficie sia garantita con telecamere di sorveglianza. Thalus crede anche che la legge sulla cannabis esisterà anche con il nuovo governo federale.

le condizioni del quadro giuridico

Il Lallf non è solo responsabile dell'approvazione delle associazioni di coltivazione, ma anche della loro sorveglianza e della determinazione della coltivazione annuale. Le commissioni per un permesso di crescita vanno tra 500 e 3.500 euro, a seconda dello sforzo amministrativo. Government M-V Informa che i costi per la sorveglianza ufficiale vanno anche da 100 a 1.100 euro.

Con il kcang, le persone di età pari o superiore a 18 anni possono avere fino a 50 grammi di cannabis a casa e avere un massimo di 25 grammi all'esterno. In -House è consentita la coltivazione, per cui fino a tre piante possono essere tirate per famiglia, tuttavia, queste devono essere protette da furti e bambini. Il consumo in pubblico è consentito fintanto che non è nelle scuole, nelle strutture sportive o in vista dei bambini (100 metri intorno alle aree di ingresso).

Outlook per il futuro

La legalizzazione della cannabis non ha solo un impatto sulle associazioni di coltivazione. Anche le autorità di regolamentazione della Pomerania del Mecklenburg-Western si stanno preparando per la nuova situazione, mentre numerose procedure esistenti per le deliche di cannabis devono essere controllate dalla magistratura. Nordkurier sottolinea che le regole rigorose si applicano alle associazioni di coltivazione, come il proibizione e il sedile. In caso di violazioni, multe fino a 30.000 euro.

Vengono presi i primi passi verso una nuova politica di cannabis, ma non è chiaro cosa porti il ​​futuro. La discussione sulla giusta gestione della cannabis in Germania continuerà e potrebbe aiutare a ottenere l'argomento in altri stati federali.

Details
OrtGreifswald, Deutschland
Quellen