Furto con scasso a Neukloster: magazzino saccheggiato, scoperta auto in fiamme!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Furto con scasso a Neukloster: coinvolto lo spedizioniere, il colpevole ha rubato l'auto, danni materiali per 22.000 euro. La polizia sta indagando.

Einbruch in Neukloster: Versanddienstleister betroffen, Täter entwendeten Auto, Sachschaden 22.000 Euro. Polizei ermittelt.
Furto con scasso a Neukloster: coinvolto lo spedizioniere, il colpevole ha rubato l'auto, danni materiali per 22.000 euro. La polizia sta indagando.

Furto con scasso a Neukloster: magazzino saccheggiato, scoperta auto in fiamme!

Nella notte di domenica 26 ottobre 2025 è avvenuta un'irruzione in un fornitore di servizi di spedizione a Neukloster, nel distretto del Meclemburgo nordoccidentale. Secondo [NDR](https://www.ndr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommern/westmecklenburg/einbruch-bei-versanddienste-in-neukloster,mvregio Schwerin-1778.html), la polizia ha scoperto intorno alle 2:30 che una porta era stata sfondata e diversi uffici e un magazzino era stato saccheggiato. Gli investigatori non possono ancora confermare se sia stato rubato qualcosa. Allo stesso tempo, poco dopo l'incidente è stata segnalata un'auto in fiamme nelle vicinanze.

I vigili del fuoco di Neukloster e Glasin sono arrivati ​​rapidamente sul posto e sono riusciti a spegnere il veicolo in fiamme. L'auto era parcheggiata con le luci di emergenza accese, ma non è stato possibile rintracciare il proprietario. Si sospetta che l'auto sia stata precedentemente rubata dai locali della compagnia di spedizioni. I danni materiali stimati ammontano a circa 22.000 euro.

Dettagli sull'irruzione e sulle indagini

Come riporta stern.de, durante l'effrazione sono stati aperti con la forza sia un cancello che una porta per accedere alla premesse. La polizia ha già avviato le indagini e sta cercando testimoni che possano fornire informazioni sugli autori o sul veicolo in fiamme.

Un crollo come questo è un altro indicatore di una tendenza preoccupante. Nel 2023 si sono verificati circa 119.000 furti con scasso a livello nazionale, di cui 77.800 furti con scasso nelle abitazioni, come afferma Statista. Sebbene le cifre siano leggermente inferiori rispetto agli anni precedenti la pandemia, il senso di sicurezza di molti cittadini rimane compromesso.

Sono soprattutto le regioni urbane a registrare i tassi di furto con scasso più elevati. Mentre in Germania la percentuale di furti con scasso in abitazioni è del 14,9%, in Baviera è più alta con il 25,8%. La maggior parte dei sospettati proviene sempre più dall’estero, il che pone ulteriori sfide alla polizia.

In questo contesto, la polizia invita le persone a vigilare e a segnalare qualsiasi attività sospetta. L'irruzione a Neukloster dimostra ancora una volta quanto siano importanti il ​​buon vicinato e l'attenzione della comunità per contrastare tali crimini.