Prima sconfitta per i Rostock Seawolves: il Porto ferma il sogno!
Il Rostock Seawolves ha subito la prima sconfitta in Coppa dei Campioni contro l'FC Porto il 29 ottobre 2025. Si avvicina il derby del nord della Bundesliga contro l'Oldenburg.

Prima sconfitta per i Rostock Seawolves: il Porto ferma il sogno!
Martedì sera i Rostock Seawolves hanno subito la loro prima sconfitta nella FIBA Europe Cup. La partita contro i 12 volte campioni portoghesi dell'FC Porto è terminata 75:87. Nonostante una forte rimonta nel secondo tempo, quando il Rostock era addirittura in vantaggio, il Porto alla fine è stato troppo forte. Lo riporta NDR. La partita si è svolta nell'ambito della terza partita del girone e i padroni di casa del Porto hanno dimostrato fin dall'inizio di essere disposti a difendere la propria reputazione di vincitori della coppa in carica.
All'inizio le cose non sembravano andare bene per i Seawolves, visto che il Porto era in doppia cifra. Ma la squadra di Rostock ha mostrato spirito combattivo e ha pareggiato a 41:41 all'intervallo. Il secondo tempo è iniziato in modo promettente quando il Rostock è passato in vantaggio per la prima volta. Ma questa leadership si è rivelata fugace. L'avversario ha aumentato la pressione e il Rostock ha avuto difficoltà a mettere la palla nel canestro. "Abbiamo smesso di tirare i tiri da tre punti e abbiamo sbagliato canestri facili", ha spiegato un giocatore deluso dopo la partita.
Preparazione per il derby del nord della Bundesliga
Per i Seawolves è giunto il momento di guardare avanti. Sabato prossimo è in programma il derby del Nord della Bundesliga contro l'Oldenburg. Il Rostock ha attualmente subito tre sconfitte in quattro partite di campionato, e una vittoria contro l'Oldenburg potrebbe aumentare la necessaria fiducia in se stessi. "Dobbiamo assolutamente riprendere da dove avevamo interrotto contro il Porto e sfruttare meglio le nostre occasioni", ha detto l'allenatore.
La partita della Bundesliga sarà seguita mercoledì da un'altra partita di Coppa dei Campioni, questa volta contro il Tartu in Estonia. Il Rostock cercherà di sfruttare lo slancio delle due precedenti vittorie contro Tartu e Anversa. Tagesschau sottolinea che i Seawolves sono buoni per molte sorprese in questa stagione.
Gli ultimi mesi sono stati un ottovolante emotivo per i Rostock Seawolves. Con la sconfitta in Coppa dei Campioni e le sfide in Bundesliga hanno dovuto mettere a dura prova i nervi. I tifosi ora sperano che la squadra possa cambiare la situazione nel derby contro l'Oldenburg.
Ma ci sono anche altri argomenti che attualmente interessano la mente delle persone. Una clip virale mostra uno studente escluso da una festa di Halloween a causa del suo costume da SS. Ciò solleva interrogativi sulle scelte dei costumi e sul loro impatto sulla società. Tali incidenti servono a ricordare l’importanza di affrontare con sensibilità le questioni storiche.