Giovani giganti: il viale di Ummanz impressiona con i monumenti naturali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Ummanz sono stati realizzati nuovi viali nell'ambito del progetto “Giovani Giganti”. Il 20 ottobre si celebra l'Avenue Day.

In Ummanz wurden im Rahmen des Projekts "Junge Riesen" neue Alleen gepflanzt. Der Tag der Allee wird am 20. Oktober gefeiert.
A Ummanz sono stati realizzati nuovi viali nell'ambito del progetto “Giovani Giganti”. Il 20 ottobre si celebra l'Avenue Day.

Giovani giganti: il viale di Ummanz impressiona con i monumenti naturali!

A Ummanz, una parte pittoresca del distretto di Pomerania Anteriore-Rügen, è stato allestito un viale unico di monumenti naturali. Questo viale, che si sviluppa lungo la pista ciclabile fino al popolare “Hiddenseeblick”, è stato realizzato nell'ambito del progetto “Giovani Giganti”. Il “Giovane Gigante”, un magnifico albero, proviene dalla quercia Billroth di Bergen e può svilupparsi perfettamente nel suo nuovo regno. Iniziative di questo tipo sono cruciali per aumentare la consapevolezza della nostra natura e la sua conservazione, come sottolinea NDR.

Il viale arricchisce la regione con diverse specie di alberi notevoli, tra cui i giovani pini “Windflüchterpine” di Semper/Lietzow e le imponenti querce Bismarck e Billroth. Questa diversità non solo garantisce un paesaggio bellissimo, ma fornisce anche un contributo importante alla promozione della biodiversità nella zona.

Campagna di semina congiunta

Il 17 ottobre 2024 ha avuto luogo un evento celebrativo per la semina, al quale hanno partecipato il ministro Dr. Till Backhaus e il sindaco di Ummanz, Holger Kliewe. Sono stati sostenuti dagli sponsor della scuola libera di Rügen, dalla comunità e dal BUND Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Nell’ambito di questa campagna sono stati piantati circa 30 pini e i loro semi sono stati raccolti con amore. L'ingresso e l'uscita del nuovo filare di alberi sono formati da due querce, che provengono dai preziosi monumenti naturali di Bergen, riferisce la Freie Schule Rügen.

Il desiderio di un patrimonio naturale vivo sembra essere molto importante per il sindaco Kliewe. Egli ha espresso il desiderio che un giorno il viale possa diventare patrimonio naturale dell'Umanz. Le piantine sono curate da studenti dedicati della Scuola libera di Rügen, che non solo imparano la responsabilità, ma contribuiscono anche attivamente alla conservazione della natura.

Sostenibilità e responsabilità

"Dobbiamo prenderci cura e prenderci cura dei nostri alberi", sottolinea Silke Stephan, una dei tanti sponsor del viale che si impegnano per il giovane filare di alberi. Il compito è proteggere gli alberi dalla vegetazione e documentarne la crescita. Anche la direttrice della Free School, Bianca Reetz, sottolinea l'importanza di questa iniziativa per gli studenti. "Non è solo un'opportunità per noi di conoscere la natura, ma anche di comprendere l'importanza di preservare la biodiversità", spiega.

Il progetto “Giovani Giganti” è stato lanciato nel 2011 dal BUND Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Vengono utilizzati semi e talee provenienti da monumenti naturali, che vengono raccolti da volontari e fatti crescere in giovani alberi nel vivaio di Putbus. Il progetto riceve il sostegno del vivaio e del nuovo direttore Jens Ohseloff, che parla della salute a lungo termine del viale.

Nel complesso si può dire che Ummanz non solo crea uno splendido paesaggio con il suo nuovo viale, ma fornisce anche un prezioso contributo alla promozione della diversità ecologica. Gli alberi rappresentano l'impegno della comunità, la preservazione della natura e la consapevolezza dei cittadini nei confronti del proprio ambiente. Un ottimo esempio di come non solo si possa lasciare un’impronta verde nella regione, ma anche contribuire attivamente a promuovere la biodiversità.