Giustizia in MV al limite: il giudice solleva l'allarme, il ministro vacilla!
Giustizia in MV al limite: il giudice solleva l'allarme, il ministro vacilla!
Rostock, Deutschland - La magistratura nella Pomerania del Mecklenburg-Western è attualmente al centro di discussioni violente. Il presidente del tribunale regionale superiore Rostock, Kai-Uwe Theede, solleva l'allarme e critica le lamentele esistenti all'interno del sistema giudiziario in un comunicato stampa attuale. Attira l'attenzione sulla palese mancanza di anni di lavoro del giudice e parla di almeno 75 anni di giudici scomparsi che sono sorti negli ultimi dieci anni mediante a basso consumo. La situazione è peggiorata in modo tale che i cittadini debbano aspettare fino a due anni per le decisioni di prima istanza nella costruzione di dach e persino fino a quattro anni in questioni di responsabilità medica. Mecklenburg-Vorpommern/ein-richter-alarm-alarm-in-mv-schwer-unter-print-3698600" class = "source_1"> Nordkurier riferisce che il ministro del giudice jacqueleling belnhardeemently rejeject. Prende l'opinione che la giurisdizione ordinaria nella Pomerania del Mecklenburg-Western sia adeguatamente attrezzata e l'onere è inferiore al 100 % per lavoro.
Il tribunale regionale superiore Rostock, in cui cadono la responsabilità di 4 tribunali regionali e numerosi tribunali locali, ha assunto oltre 100 nuovi giudici di prova dal 2021. Secondo il ministro, anche il numero di tirocinanti legali è triplicato. Il sito Web della Corte sottolinea che sono disponibili sufficienti cure per il personale e le opportunità di rappresentanza personale per coloro che cercano richiedenti legali. I cittadini interessati sono invitati a partecipare ai negoziati pubblici e possono quindi ottenere una visione del metodo di lavoro della magistratura. Organizzazione e responsabilità.
politica e critica
L'opposizione della CDU, d'altra parte, affronta il ministro e le chiede un vero sollievo per i piatti sovraccarichi. Sebastian Ehlers, portavoce della politica legale del gruppo parlamentare CDU, ha descritto le rappresentazioni di Bernhardt come un mondo creato dall'uomo e ha criticato fortemente le sue valutazioni. La mancanza di personale nella magistratura è anche esaminata in un rapporto dall'Istituto dell'economia tedesca, che si occupa della questione se la Germania possa avere troppi giudici. La risposta sembra chiara: la Germania ha un gran numero di giudici professionisti in un confronto internazionale, ma l'aumento del numero di procedimenti non è ancora sufficiente giudici. con un rafforzamento mirato all'efficienza e alla digitalizzazione, mentre l'attuale temiere del personale non è sufficiente per mantenere un funzionamento in modo soddisfacente.
Il dibattito sulla magistratura sembra altro che deciso. Con le crescenti aspettative e i forti promemoria che provengono dalla politica e dalla base, continuerà a essere mostrato come le condizioni del quadro per giudici e pubbliche ministeri, nonché le strutture associate, possono essere riformate. È chiaro che è necessario un'azione in questo cantiere e che i responsabili devono avere una buona mano per migliorare la situazione.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)