Basta con la frustrazione del cantiere: la nuova mappa mostra i colli di bottiglia del traffico nel distretto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il quartiere Ludwigslust-Parchim presenta una nuova mappa dei cantieri per migliorare l'informazione sul traffico per i cittadini.

Der Landkreis Ludwigslust-Parchim präsentiert eine neue Baustellenkarte zur Verbesserung der Verkehrsinformationen für Bürger.
Il quartiere Ludwigslust-Parchim presenta una nuova mappa dei cantieri per migliorare l'informazione sul traffico per i cittadini.

Basta con la frustrazione del cantiere: la nuova mappa mostra i colli di bottiglia del traffico nel distretto!

Una nuova mappa del cantiere attira l'attenzione sulle attuali misure stradali nel distretto di Ludwigslust-Parchim. La nuova mappa online, disponibile all'indirizzo Corriere del Nord può essere trovato, è stato sviluppato per offrire ai cittadini una migliore panoramica dei lavori di costruzione in corso. Questa mappa interattiva non solo mostra i progetti di costruzione di strade distrettuali, statali, comunali e federali, ma ora vengono prese in considerazione anche le piste ciclabili.

La mappa offre l'opportunità di cercare in modo specifico informazioni su luoghi o comunità specifici. Le chiusure complete sono contrassegnate con segni rossi, le chiusure parziali con segni gialli e le altre con segni grigi. Cliccando sui rispettivi segnali gli utenti ricevono informazioni dettagliate sulla durata, il tipo di chiusura e le modifiche ai percorsi di traffico. E la cosa migliore: i cantieri attuali vengono continuamente visualizzati mentre i futuri cantieri vengono controllati.

Attività di costruzione e investimenti

L'attività sul bilancio stradale non è affatto piccola. Ad esempio, attualmente a Bergrate Dorf la B321 è parzialmente chiusa fino al 30 giugno a causa della costruzione di piste ciclabili. Fino al 27 giugno verranno effettuati lavori a metà percorso anche sulla B191 allo svincolo di Darze. Inoltre, fino al 29 giugno saranno chiusi 700 metri della strada regionale 117 a Greven, mentre il ponte sulla Colomba a Dömitz rimarrà definitivamente chiuso per nuovi lavori fino alla fine del 2025. Ultimo ma non meno importante: Neustädter Straße a Ludwigslust non sarà accessibile fino all'inizio di luglio a causa di lavori stradali.

Forte Economia MV Quest'anno il distretto di Ludwigslust-Parchim investe oltre 16 milioni di euro nelle infrastrutture dei trasporti. Ciò include l’ampliamento e la manutenzione delle strade comunali, nonché delle piste ciclabili e dei ponti. Nel doppio bilancio 2024/2025 la giunta comunale ha già deciso importanti progetti per aumentare significativamente la qualità della vita dei cittadini attraverso strade più sicure e piste ciclabili attraenti.

Prospettiva politica

Il distretto è monitorato attentamente anche dal lato politico. L'associazione distrettuale della SINISTRA, che si estende a tutto il distretto, è impegnata per una società più sociale e più giusta. Con circa 410 membri e numerosi rappresentanti della città e della comunità, l'associazione non è solo politicamente attiva, ma è anche parte della vita sociale del quartiere. I membri sono organizzati in varie organizzazioni di base, associazioni cittadine e locali e associazioni regionali. Negli obiettivi dell'associazione, il dialogo sugli approcci politici e sulle questioni sociali è una priorità assoluta, come mostrato nel sito IL LüP SINISTRO può essere letto.

Le misure presentate e la nuova mappa dei cantieri rappresentano quindi un passo importante verso il miglioramento delle infrastrutture nel quartiere e dimostrano che qui c'è molto da fare. Che si tratti di residenti o pendolari, ora tutti possono pianificare meglio ed essere informati sui lavori di sviluppo.