Future of Anti -Discrimination Advice in MV a rischio - La pressione sta crescendo!

Am 1. Juli 2025 diskutiert eine Fachkonferenz in Schwerin über Antidiskriminierungsarbeit und die Finanzierung von Beratungsstellen in MV.
Il 1 ° luglio 2025, una conferenza specialistica a Schwerin discuterà del lavoro anti -discriminazione e del finanziamento dei centri di consulenza in MV. (Symbolbild/NAG)

Future of Anti -Discrimination Advice in MV a rischio - La pressione sta crescendo!

Schwerin, Deutschland - qualcosa sta preparando a Mecklenburg-Western Pomerania: in una conferenza specialistica a Schwerin, l'attenzione era rivolta alle sfide del lavoro anti-discriminazione. La discussione attuale riguarda l'introduzione di un Act Antid Icrimination Act, ma le strutture consultive per questo sono sull'orlo. Come katapult , i tre centri di consulenza creati nel 2023 potrebbero già chiudere le loro porte quest'anno se il finanziamento necessario non può essere protetto.

La domanda per le consultazioni è elevata: quasi 90 casi sono stati registrati nella prima metà del 2025. Dieci dipendenti in tempo parziale impegnati nei centri di consulenza si sono formati intensamente al fine di sostenere le diverse preoccupazioni delle persone colpite nel miglior miglior possibile. In effetti, il Ministro della Giustizia mostra un grande riconoscimento per il lavoro svolto nel suo discorso, ma rimane vaga nella garanzia finanziaria. I negoziati decisivi sul bilancio nel parlamento statale potrebbero trascinarsi entro la fine dell'anno.

Il ruolo del punto anti -discriminazione

Mentre una legge statale è ufficialmente strappata in MV, il

Il futuro del lavoro anti -discriminazione in mv

Cosa resta di questa promettente lavoro anti -discriminazione se la coalizione nazionale contro la discriminazione è esistita dal novembre 2024, ma le risorse finanziarie sono incerte? La situazione attuale dei centri di consulenza richiede urgentemente un impegno più chiaro per il finanziamento pienamente al fine di mantenere il prezioso sostegno per le persone colpite dalla discriminazione a lungo termine. Una nuova iniziativa per l'introduzione di una legge di esecuzione statale all'AGG potrebbe aiutare a rafforzare le basi legali del lavoro anti -discriminazione in MV e per consolidare l'uguaglianza come un diritto fondamentale indiscusso.

Il tempo sta spingendo e, oltre all'urgenza giudiziaria, è soprattutto il destino delle persone colpite che sono in gioco qui. La coesione sociale può essere promossa solo con un sistema di consulenza funzionante e vengono ascoltate le voci del discriminato.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen