Lydia Steier: il più giovane direttore di The Ruhrtriennale entusiasta!
Lydia Steier: il più giovane direttore di The Ruhrtriennale entusiasta!
Bochum, Deutschland - Il mondo culturale nel Nord Reno-Westfalia si trova di fronte a un emozionante cambiamento: Lydia Steier assumerà la direzione del famoso Ruhrtriennale della stagione 2027. L'8 luglio 2025, il ministro della cultura INA Brandes presentò il giovane direttore a Bochum. Steier, che è considerato uno dei registi più ricercati della sua generazione, segue Ivo Van Hove e terrà la direzione artistica del festival della musica e del teatro per le prossime tre stagioni fino al 2029. La convocazione di Lydia Steier, che è celebrata come "rock star tra i direttori dell'opera" Prenderà il suo ufficio il 1 ° novembre 2026 dopo che Van Hove ha presentato la sua seconda stagione.
Il nativo americano è noto per i suoi approcci innovativi nel teatro musicale. Negli ultimi anni ha lavorato su sale rispettate in tutto il mondo, anche a Colonia, dove è sempre convinta con forti produzioni e impegno per la nuova musica. "La Ruhrtriennale è una lettera d'amore per l'arte", afferma Steier, che vuole valutare gli incontri e la partecipazione ai suoi programmi futuri. Garrelt Duin della direzione regionale di Ruhr ha elogiato gli sforzi di Steier per promuovere la connessione con la regione, mentre la dott.ssa Vera Battis-Reese, amministratore delegato di Kultur Ruhr GmbH, ha riconosciuto la sua esperienza internazionale.
uno sguardo al ruhrtriennale
La Ruhrtriennale conta come il più grande festival culturale del Nord Reno-Westfalia e sposta decine di migliaia di amanti dell'arte nella regione ogni anno alla fine dell'estate. L'evento trasforma l'impressionante architettura industriale dell'area Ruhr in luoghi impressionanti per il teatro musicale, la recitazione e altro ancora. L'anno scorso, la Ruhrtriennale non vede l'ora di circa 70.000 visitatori che erano entusiasti della varietà del programma. Nel prossimo anno, il festival emetterà 35 produzioni dal 21 agosto al 21 settembre 2025, tra cui 13 proprietari e coproduzioni, nonché cinque anteprime e circa 630 artisti di oltre 38 paesi.
Mentre i preparativi per i prossimi anni sono in pieno svolgimento, la stagione è iniziata nell'agosto 2025 sotto la direzione di Ivo Van Hove. Qui il pubblico può aspettarsi un programma entusiasmante come l'anno precedente, che è modellato dal potere delle arti rappresentative.
sviluppi attuali nella scena musicale
Details | |
---|---|
Ort | Bochum, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)