32 Deportazioni nella piastra del lago: trasgressori intensivi prima della fine!

32 Deportazioni nella piastra del lago: trasgressori intensivi prima della fine!

Mecklenburgische Seenplatte, Deutschland - Nella prima metà del 2025, le autorità di sicurezza nel distretto distrettuale del lago del Mecklenburg hanno espulso 32 respinti richiedenti asilo dalla Germania. Questo numero mostra un aumento rispetto agli anni precedenti: nel 2024 c'erano 59 e 2023 58 deportazioni durante tutto l'anno. Un caso di un egiziano di 21 anni, che è stato condannato a un incendio doloso per sette mesi di prigione per incendio doloso, in particolare, perché il 16 febbraio 2024 ha fissato un materasso nella sua detenzione per attirare l'attenzione su di sé. Il danno era di 8000 euro. Il giovane è già stato espulso, il che è un altro passo nella politica di espulsione della regione, che vuole anche mettere un tunisino di 39 anni, noto come "ladro della nonna", che ha rubato 18 donne anziane.

Parlando di tunisini: questo è stato condannato a tre anni di carcere, facendo appello contro il giudizio, ma anche lui potrebbe essere espulso presto. Inoltre, ci sono un Sierra-Leoner di 19 anni, che è stato condannato a due anni e due mesi di condanna a minorenni a causa di una serie di crimini, nonché un giovane marocchino che è stato condannato a una pena detentiva di un anno e dieci mesi per incisore grave. Soprattutto, il suo incendio doloso, che ha portato a un danno di circa 25.000 euro, rende anche la vita difficile per lui.

la politica di deportazione e le condizioni del quadro giuridico

Le 32 deportazioni dalla Pomerania del Mecklenburg-Western fanno parte di una tendenza più ampia che si svolge in tutta la Germania. Secondo BPB.DE, un totale di 2024 persone dalla Germania sono state espulse nel 2024. In confronto, è stato 16.430 e 12,945. 2022. I principali paesi dell'origine del 2023 deportati furono Georgia, Turchia, Afghanistan e Macedonia settentrionale. Nel 2024 c'erano 3.687 minori tra i deportati.

Il quadro giuridico per le deportazioni in Germania è relativamente chiaro. I richiedenti asilo respinti devono andarsene dopo una scadenza definita. Altrimenti seguirà la deportazione dall'ufficio dell'immigrazione. Questo viene fatto in collaborazione con la polizia federale e la polizia di stato. Ma la situazione legale è complessa e ci sono numerosi regolamenti che regolano la deportazione. È interessante notare che ancora più persone sono state respinte al confine nel 2024, un totale di 45.337 persone. Questo numero rappresenta il valore massimo degli ultimi dieci anni.

Controlli di confine e rifiuti

Soprattutto in relazione alle attuali discussioni politiche sui controlli delle frontiere e sui rifiuti, devi anche tenere d'occhio le normative applicabili a livello internazionale. Secondo l'integrazione di Media Service, le disposizioni legali nazionali, europee e internazionali sono rilevanti che regolano il rifiuto dei cercatori di asilo ai confini. Il 7 maggio 2025, il Ministero Federale degli Interni emise un'istruzione che, in determinate circostanze, consente a queste autorità di respingere i richiedenti asilo ai limiti, a meno che non siano persone riconoscibili vulnerabili come donne in gravidanza o bambini non accompagnati. In pratica, tuttavia, tali rifiuti rimangono controversi e incontrano molte critiche.

Negli ultimi mesi, diversi paesi vicini hanno espresso le loro preoccupazioni. La Polonia rifiuta di assumere richiedenti asilo dalla Germania, mentre l'Austria chiarisce che non si desidera ritirare nessuno. La Svizzera ha anche commentato criticamente e considera illegale i rifiuti.

L'argomento delle deportazioni rimane un ferro caldo in Germania. Se la politica si livella tra gli obblighi umanitari e il quadro giuridico o ci saranno ancora molte discussioni e conflitti? Una cosa è certa: i prossimi mesi mostreranno come il governo federale affronterà questa sfida.

Details
OrtMecklenburgische Seenplatte, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)