Grande incendio a Siedenbollentin: porcile completamente bruciato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Siedenbollentin, nella regione dei laghi del Meclemburgo, durante la notte è scoppiato un grave incendio in un porcile. Numerosi i vigili del fuoco stanno lottando contro le fiamme, coinvolgendo oltre 70 animali. Causa non chiara.

In Siedenbollentin, Landkreis Mecklenburgische Seenplatte, brach in der Nacht ein Großbrand in einem Schweinestall aus. Zahlreiche Feuerwehren kämpfen gegen die Flammen, über 70 Tiere betroffen. Ursache unklar.
A Siedenbollentin, nella regione dei laghi del Meclemburgo, durante la notte è scoppiato un grave incendio in un porcile. Numerosi i vigili del fuoco stanno lottando contro le fiamme, coinvolgendo oltre 70 animali. Causa non chiara.

Grande incendio a Siedenbollentin: porcile completamente bruciato!

Nella notte di venerdì 31 ottobre 2025 si è verificato un devastante grande incendio in un porcile a Siedenbollentin, nella regione dei laghi del Meclemburgo. Intorno alle 3 del mattino la stalla, lunga circa 60 metri e larga 30, era già in fiamme quando sono arrivati ​​i primi soccorsi. L'intero corpo dei vigili del fuoco delle comunità circostanti è intervenuto con un grande contingente per domare l'incendio ed evitare che le fiamme si propagassero. Tuttavia, estinguere l'incendio si è rivelato estremamente difficile poiché l'edificio è completamente crollato a causa dell'incendio.

Nel cuore della notte nella stalla si trovavano circa 70-80 scrofe, ma non si hanno ancora informazioni precise sulla loro sorte. Non è ancora chiaro quanti animali siano rimasti vittime dell’incendio. Tuttavia, c'era una benedizione sotto mentite spoglie: nessuno è rimasto ferito nell'incendio. Anche la causa esatta dell'incendio non è ancora chiara; L’indagine non potrà iniziare finché le rovine dell’incendio non si saranno completamente raffreddate, il che potrebbe porre ulteriori sfide. Così riportato Giornale del Mar Baltico E ndr d'accordo sui drammatici eventi.

Intervento rapido da parte dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti in brevissimo tempo i vigili del fuoco che hanno fatto tutto il possibile per spegnere le braci rimaste. Resta da vedere quante ore di funzionamento richiederanno questa misura. Sebbene le cause dell’incendio siano ancora sconosciute, i vigili del fuoco hanno fatto tutto il possibile per evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente. Si è verificato anche un incendio separato nella vicina Stralsund, che ha causato gravi danni a un edificio residenziale e a due veicoli, ma fortunatamente non ha provocato lesioni personali.

In tempi come questi diventa ancora una volta evidente quanto sia importante un corpo dei vigili del fuoco ben attrezzato e organizzato. Era sotto forte pressione per evitare che accadesse qualcosa di peggio e per garantire la sicurezza della popolazione. Tali incidenti che accadono di notte ci ricordano quanto possa essere imprevedibile la natura.