L'Hansa Rostock II ferma la serie di Neustrelitz con una vittoria per 3-2!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hansa Rostock II ha sconfitto 3-2 il TSG Neustrelitz e ha preso il comando della NOFV-Oberliga Nord il 28 settembre 2025.

Hansa Rostock II besiegt TSG Neustrelitz 3:2 und übernimmt die Tabellenführung in der NOFV-Oberliga Nord am 28.09.2025.
L'Hansa Rostock II ha sconfitto 3-2 il TSG Neustrelitz e ha preso il comando della NOFV-Oberliga Nord il 28 settembre 2025.

L'Hansa Rostock II ferma la serie di Neustrelitz con una vittoria per 3-2!

Domenica scorsa si è svolto un emozionante duello nella NOFV-Oberliga Nord al Parkstadion. Gli U23 dell'FC Hansa Rostock hanno battuto 3-2 il TSG Neustrelitz e sono passati in testa alla classifica. La squadra di Rostock ha consolidato la sua forma attuale, ma ha anche dovuto competere contro un coraggioso avversario di Neustrelitz, che in precedenza era rimasto senza sconfitte per quattro partite: tre vittorie e un pareggio. Ora, dopo la partita, il TSG Neustrelitz è scivolato all'ottavo posto con 10 punti, mentre l'Hansa Rostock II è in testa alla classifica con ben 16 punti. Ostsee-Zeitung riporta.

La partita è iniziata molto male per la squadra di Neustrelitz. Al quinto minuto, il difensore del TSG Justus Guth ha ricevuto un cartellino rosso per un'azione di arresto d'emergenza nella propria area di rigore. Il rigore risultante è stato convertito in sicurezza da John-Lukas Sauer e ha dato a Rostock un vantaggio iniziale. Meno di mezz'ora dopo Sauer porta il vantaggio sul 2-0 e sembra che l'Hansa Rostock possa prendere il comando della partita. Julian Rüh ha segnato il terzo gol per gli ospiti al 67' e ha così stabilito un vantaggio apparentemente confortevole.

Tentativo di rimonta del Neustrelitz

Ma il TSG era lungi dall’arrendersi. Manuel Härtel ha ridotto il punteggio a 1:3 al 71', e solo un minuto dopo è stato Kevin Akogo a ridurre il divario a un gol. La pressione sul Rostock aumenta, ma il pareggio non riesce a concretizzarsi, anche se Neustrelitz ha provato di tutto per ottenere qualcosa di contabile. I 410 spettatori presenti al Parkstadion hanno creato un'atmosfera entusiasmante, anche se alla fine non c'è stata alcuna gioia per la conquista di un punto, secondo quanto riferisce Nordkurier.

Questa sconfitta potrebbe mettere a dura prova i giocatori del Neustrelitz che recentemente avevano mostrato una forma interessante. La prossima partita di venerdì contro l'FC Viktoria Berlin sarà un'altra sfida: c'è qualcosa in arrivo!

Prospettive per i prossimi giochi

L'Hansa Rostock II ha in programma un incontro emozionante domenica prossima. Affrontano l'SD Croatia Berlino e vogliono continuare la loro buona corsa. Resta da vedere se riusciranno a prolungare la serie di vittorie consecutive e se il TSG Neustrelitz imparerà dai propri errori per compiere con successo i prossimi passi. Ulteriori dettagli sulle partite dell'Oberliga NOFV-Nord possono essere trovati su Kicker.