Un ritorno sonoro: la chiesa del villaggio di Priepert dà inizio all'Ora della musica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivete l'undicesima stagione dell'“Ora della musica” dal 27 giugno nella chiesa del villaggio di Prieperter – concerti gratuiti con un programma vario.

Erleben Sie die 11. Saison der "Stunde der Musik" ab 27. Juni in der Prieperter Dorfkirche – kostenlose Konzerte mit vielseitigem Programm.
Vivete l'undicesima stagione dell'“Ora della musica” dal 27 giugno nella chiesa del villaggio di Prieperter – concerti gratuiti con un programma vario.

Un ritorno sonoro: la chiesa del villaggio di Priepert dà inizio all'Ora della musica!

Dopo un lungo periodo di siccità culturale durato dieci mesi, la chiesa del villaggio di Priepert tornerà presto ad esibirsi musicalmente. La popolare serie di concerti “L’ora della musica” inizierà venerdì 27 giugno 2025 e promette un programma entusiasmante che farà battere più forte il cuore degli amanti della musica. Come Strelitzio riferisce, questa è l'undicesima stagione in cui diversi musicisti si esibiranno sul posto ogni venerdì alle 19:00.

Il concerto di apertura è qualcosa di speciale: il Prof. Andrei Gorbachev, noto dal mondo della balalaika, suonerà la serie per il quarto anno consecutivo con un concerto energico. E il programma offre anche un mix colorato, inclusa la performance di Anna Carewe e Oli Bott, che con i loro suoni presentano “Musica senza confini”. Stefan Keil interpreterà anche le leggendarie ballate di Éviter di Neil Young per celebrare degnamente il suo ottantesimo compleanno.

Un'offerta musicale diversificata

Chi non ama la musica classica può aspettarsi una prima assoluta: per la prima volta verranno eseguite canzoni d'amore di 100 anni di storia della musica, con successi di "My Fair Lady", "Phantom of the Opera" e "Cats". Il duo di fisarmoniche ucraino “Elena & Ruslan Kratschkowski” proporrà anche suoni dalla Russia e dal klezmer yiddish. Il “Duo finesco”, che presenta il flamenco, e il trio di armoniche “Animato” di Stettino completano la diversificata offerta. Anche l'“Orbis Quartet” viene da Berlino e stupirà con un quartetto d'archi cantato.

Un altro momento clou del programma è l'esibizione di fine stagione della famiglia di musicisti della Carelia Klehshenko. Uniscono le persone con musica popolare e composizioni classiche, il che sottolinea il fascino di questa serie. Inoltre, i concerti sono gratuiti, il che favorisce l’accesso all’educazione culturale a beneficio di tutti. Al termine degli eventi verranno richieste donazioni per garantire la continuazione di questa serie tradizionale.

Un evento popolare con un grande riscontro

L'evento è molto popolare e attira molti visitatori in chiesa anno dopo anno. Il numero degli invitati attesi è addirittura di 6.000 Corriere del Nord riportato. Anche questa stagione il coro femminile di Neustrelitz “Freundschaft” presenterà il suo concerto estivo, che sottolinea l'impegno degli artisti locali e il contributo alla comunità.

Festival come questo, che coprono una vasta gamma di generi musicali e si svolgono negli spazi delle chiese, riflettono la tendenza in Germania a combinare la cultura musicale con lo spazio spirituale. IL Centro tedesco di informazione musicale sottolinea che tali concerti spesso si distinguono per il loro orientamento internazionale e la focalizzazione tematica, che garantisce al pubblico un'esperienza unica.

Così, quando inizia l'“Ora della musica” nella chiesa del villaggio di Priepert, potete aspettarvi degli eventi culturali che arricchiranno il villaggio e i suoi dintorni. Un buon motivo per tenersi il tempo libero e godersi la musica in tutte le sue sfaccettature!