Il falegname Kröpelin Oscar Rehders: forte ai campionati tedeschi!
Oscar Rehders, falegname di Kröpelin, ha ottenuto il 17° posto ai campionati di Waren, nella regione dei laghi del Meclemburgo, il 12 novembre 2025.

Il falegname Kröpelin Oscar Rehders: forte ai campionati tedeschi!
Al centro degli ultimi avvenimenti nel mondo della falegnameria c'è un uomo che rappresenta degnamente l'artigianato del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Oscar Rehders di Kröpelin si è classificato 17° ai campionati tedeschi di falegnameria. È l'unico rappresentante del Meclemburgo-Pomerania Anteriore ed è stato quindi in grado di affermarsi in una competizione di alto livello. Il campionato si è svolto presso il Centro regionale di formazione professionale Müritz a Waren (zona dei laghi del Meclemburgo) e ha riunito i migliori falegnami provenienti da tutta la Germania.
Oscar, che è il campione nazionale, è stato incaricato di realizzare uno sgabello entro un periodo di tempo prestabilito. Un totale di 19 campioni statali e diversi secondi classificati di tutti gli stati federali hanno gareggiato l'uno contro l'altro. I primi tre posti sono andati a Simon Patrzek dello Schleswig-Holstein, Vitus Brandmair e Leo Eisen della Baviera. I risultati di Oscar Rehders sono stati considerati accettabili, ma è stato notato che ha ancora bisogno di allenarsi di più per i primi posti in Germania. "Finirò sicuramente e almeno ho raggiunto il mio obiettivo principale", ha detto Rehders dopo la gara, dimostrando la sua determinazione.
Uno sguardo alla scena della falegnameria
Con circa 200.000 falegnami in Germania e circa 643 imprese di falegnameria nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, l'artigianato è un pilastro dell'economia regionale. La performance di Oscar Rehders è la prova della qualità e dell'impegno che caratterizza questa professione. Nonostante la forte concorrenza, è riuscito a tenere alta la bandiera del paese e ad affrontare le sfide a pieni voti.
Un grande evento per il territorio
I campionati non sono solo una piattaforma per i migliori artigiani, ma anche un'opportunità per la regione di presentarsi. Il successo di Rehders dimostra che il talento e l'artigianato si possono trovare anche in città più piccole come Kröpelin. È incoraggiante vedere come i talenti locali possano competere in una competizione nazionale.
Resta da sperare che Oscar Rehders accetti i suggerimenti di questo concorso e sviluppi ulteriormente le sue capacità. I futuri campionati non potranno che trarre beneficio dal suo impegno. Il fatto che partecipi ad un evento del genere come combattente solitario del Meclemburgo-Pomerania Anteriore è motivo di gioia e dà speranza per i successi futuri.