La città di Waren è alla ricerca di specialisti impegnati per il centro giovanile JOO!
La città di Waren (Müritz) cerca collaboratori impegnati (m/f/d) per il centro giovanile JOO. Scadenza per le domande: 29 luglio 2025.

La città di Waren è alla ricerca di specialisti impegnati per il centro giovanile JOO!
Un nuovo lavoro nel centro giovanile attende menti creative! La città di Waren (Müritz) cerca urgentemente dipendenti (m/f/d) per il suo centro giovanile JOO. Questa posizione permanente, immediatamente disponibile, non solo apre prospettive entusiasmanti nel lavoro giovanile, ma anche l'opportunità di partecipare attivamente alla progettazione di progetti. Forte Siamo Müritzer La città di Waren conta circa 21.500 abitanti e si trova nella pittoresca regione dei laghi del Meclemburgo.
I compiti sono vari e richiedono impegno creativo. I compiti principali includono l’organizzazione del progetto nel lavoro giovanile, che comprende la preparazione, l’attuazione e il follow-up. Altrettanto importante è il coordinamento dei progetti, la cooperazione con organizzazioni indipendenti e l'acquisizione di fondi di bilancio. Particolare attenzione è rivolta anche alla cura e all’integrazione dei giovani, soprattutto di quelli con background migratorio. Qui vengono utilizzati metodi socio-educativi.
Il profilo dei requisiti
Per avere successo in questo ambiente diversificato, i candidati dovrebbero avere una laurea in pedagogia sociale o una laurea comparabile in educatore o educazione curativa. In alternativa, è di grande importanza una vasta esperienza nel lavoro con bambini e giovani. È previsto un lavoro indipendente e impegnato, così come elevate capacità sociali e flessibilità. L’empatia quando si ha a che fare con i giovani è essenziale perché la collaborazione spesso avviene in un ambiente stimolante.
La città di Waren apprezza un ambiente di lavoro piacevole e quindi offre un lavoro a tempo indeterminato con 35 ore settimanali. Dal punto di vista salariale i dipendenti sono classificati nei gruppi salariali da S3 a S8b TVöD – VKA. Inoltre sono previste offerte di qualificazione, un premio annuale di rendimento e un piano pensionistico aziendale. Misure a favore della salute e opportunità per modellare attivamente l’ambiente di lavoro completano l’offerta.
Misure speciali e inclusività
Viene data priorità alle candidature di persone con disabilità grave, il che sottolinea il carattere integrativo dell'offerta. La scadenza per le domande è il 29 luglio 2025 e le domande possono ora essere presentate tramite il portale dei candidati della città Siamo Müritzer punti salienti.
Oltre alle posizioni offerte, una preoccupazione centrale è lo sviluppo di opportunità di istruzione e formazione non formale nel settore dell’animazione socioeducativa. IL Fondazione SPI riassume gli obiettivi del lavoro giovanile: la partecipazione dei giovani alle offerte gioca un ruolo importante e vengono offerte numerose misure per promuovere le competenze sociali, nonché l'integrazione e l'auto-aiuto.
Quindi, se hai una buona predisposizione a lavorare con i giovani e sei disposto a lavorare in un team dinamico, questa potrebbe essere la posizione giusta per te. Date un'occhiata alle numerose opportunità nei centri giovanili, che si tratti di posti di lavoro part-time o di posti dirigenziali, che attualmente vengono ricercati in diverse città, come Magonza o Recklinghausen StepStone riportato.