Nuova telecamera di velocità in Rostock: più sicurezza dopo un incidente fatale!

Nuova telecamera di velocità in Rostock: più sicurezza dopo un incidente fatale!

Ernst-Barlach-Straße 1, 18059 Rostock, Deutschland - In Rostock c'è un'importante misura strutturale: nell'intersezione Ernst-Barlach-Straße/Mühlendamm, verrà installata una telecamera in uscita nel prossimo futuro. Ciò accade soprattutto alla luce di un tragico incidente nel 2024 quando un ciclista ebbe un incidente mortale lì. Il limite di velocità a questo punto è fissato a un massimo di 30 km/h, poiché l'area d'angolo per pedoni e ciclisti è difficile da vedere e quindi pericolosa. La telecamera di velocità è collegata alla strada a fianco destra della città. I costi per l'installazione ammontano a circa 117.000 euro, come [ndr.de] (https://www.nddr.de/nachrichten/mecklenburg-vorpommerg/rostock/wo-krmt-neue-in-inosock-hin, mvregirostock-364.html).

Dopo il tragico incidente, la discussione ha persino suggerito che una delle due corsie di trasformarsi in una pista ciclabile. Tuttavia, questa idea non è stata approvata nell'ufficio di Rostock per la mobilità. Le persone responsabili temevano che ciò potesse portare ad un aumentato rischio di dighe perché il volume del traffico è elevato a questo punto. A lungo termine, è inoltre pianificata la costruzione di un ponte per pedoni e ciclisti tra la nuova Bleicherstraße e Mühlendamm per evitare il sito di pericolo.

Sicurezza del traffico in Focus

Il miglioramento della sicurezza del traffico non è solo di grande importanza in Rostock, ma anche in Germania. Nel 2023, 2.839 persone perse la vita nel traffico stradale, un valore inquietante, nonostante un calo dei morti casuali dell'80 % dal 1970. Con la "visione zero", il governo federale persegue l'obiettivo ambizioso di ridurre il numero di strade morti del 40 percento entro il 2030. Per questo scopo, il "patto di sicurezza stradale" è stato lanciato nel maggio 2021, come BMV.

Il Ministero federale dei trasporti e delle infrastrutture digitali ha progettato il programma di sicurezza del traffico, che viene aggiornato ogni dieci anni, come processo vivace. L'attenzione si concentra su approcci innovativi come la guida automatizzata e in rete e il miglioramento dell'infrastruttura di strada. L'attenzione è in particolare sulla sicurezza per i ciclisti come parte dell'offensiva del ciclismo. Varie misure, tra cui la promozione dei sistemi di assistenza alla migrazione e la fornitura di fondi per il ciclismo, dovrebbero aumentare ulteriormente la sicurezza nel traffico stradale.

Più telecamera di velocità per maggiore sicurezza

Una discussione attuale che va oltre Rostock è avviata da Expert: Inside: I ricercatori di incidenti richiedono che più telecamere e isole medie siano installate nelle città per aumentare la sicurezza del traffico. Queste misure potrebbero aiutare a ridurre in modo sostenibile il numero di incidenti stradali, come [spiegel.de] (https://www.spiegel.de/auto/verkehr-in-berin- ankhleworscher-mehr- e- mittelinseln-a-94521adb-a5c5c5-d356b7) Gli sviluppi tecnologici e la considerazione completa dell'infrastruttura di trasporto svolgono anche un ruolo centrale nel miglioramento della sicurezza del traffico.

L'imminente installazione di The Lightning in Rostock non è solo una questione locale, ma parte di una tendenza più ampia per promuovere la sicurezza del traffico e una gestione più consapevole delle sfide nel traffico stradale. Si spera che tali misure porteranno frutti a lungo termine e che la sicurezza per tutti gli utenti della strada sarà migliorata.

Details
OrtErnst-Barlach-Straße 1, 18059 Rostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)