750 anni Oflerg: l'insegnante racconta di vecchi tempi e aneddoti!
750 anni Oflerg: l'insegnante racconta di vecchi tempi e aneddoti!
Drieberg, Deutschland - Al 750 ° anniversario del piccolo villaggio di Drieberg, non solo la storia del luogo è stata celebrata, ma anche molti ricordi sono stati mantenuti in vita. Wieland Wohlfeil, che ha lavorato come insegnante nella Drieberger School 65 anni fa, ha partecipato a quei presenti ad aneddoti divertenti dai suoi giorni di scuola. A quel tempo ha insegnato circa 20 bambini dalla prima alla quarta elementare in una stanza, che è stata sicuramente una sfida speciale. Un momento straordinario è stata la ripetizione della prima classe da parte di uno dei membri di una coppia gemella, introdotta da Wohlfeil, che ha guardato indietro al suo tempo nell'istituzione educativa e ha menzionato alcuni studenti in quel momento, anche dalla nona elementare. L'insegnante venne a Vietlübbe nel 1954 e fu trasferito un anno dopo a Belterg, dove trovò i ricordi indimenticabili come insegnante più giovane nel distretto di Gadebusch.
Un momento clou delle storie di Wohlfeil è stato un incidente in cui ha dato a uno studente sfacciato uno schiaffo in faccia - un evento che ha persino supportato la madre dello studente. Tali storie testimoniano la disciplina all'epoca che prevalse nelle scuole e assicurava un po 'di ridere delle celebrazioni. La celebrazione stessa è stata il risultato di grandi sforzi e la coesione degli abitanti del villaggio che hanno aiutato molto nell'organizzazione. Kerstin Busack, che è nato nel villaggio, ha assunto la pianificazione dell'anniversario, che era l'edificio scolastico, che è stato usato come luogo di apprendimento dal 1970, non solo come luogo di ricordi, ma anche parte di una coesione sociale superiore.
una panoramica della comunità del villaggio
Nelle sue spiegazioni,Kerstin Busack ha ricordato l'ex infrastruttura del villaggio, che un tempo comprendeva consumo, scuola, un asilo, un ristorante e un gruppo teatrale. Queste strutture non erano solo punti di contatto per gli abitanti del villaggio, ma anche luoghi che hanno contribuito a rafforzare lo spirito della comunità. Un altro momento saliente della celebrazione è stata la mostra di storia, che è stata compilata da Martina Tegtmeier. Numerosi eventi e storie della comunità del villaggio sono stati resi visibili qui.
L'organizzazione del festival è stata una performance della comunità di molti abitanti del villaggio impegnati, compresi gli anziani che hanno fornito un sontuoso buffet per torte. Il festival era caratterizzato da una forte sensazione di appartenenza insieme, che era evidente in ogni angolo del villaggio e guardò indietro al presente.
uno sguardo alla storia letteraria
C'è anche molto da scoprire nella regione al di fuori di tali celebrazioni. La letteratura e le cronache della storia locale documentano dettagli interessanti sui villaggi e le città di East Hesse. Tra le opere preziose ci sono cronache locali e cronache domestiche che offrono informazioni complete su persone, famiglie e sviluppi storici. La disponibilità di questi lavori si estende attraverso le biblioteche universitarie e statali, che sono anche accessibili tramite traffico di telex. A questo proposito, piattaforme come le diverse biblioteche nelle vicinanze di un valore inestimabile per i genealogisti e gli amanti storici sono, come mostrato dalla parte di Ahnen- fulda.de.
Tutti questi elementi mostrano non solo la storia vivente di un piccolo villaggio, ma anche il potere della comunità e la preziosa eredità, che viene trasmessa per generazioni. Se desideri saperne di più su storie specifiche e letteratura storica, le pagine di ahnen-fulda.de e Specialista Portal-paedagogik.de a una comprensione in-profonde
Details | |
---|---|
Ort | Drieberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)