Alligatore nella piscina del giardino: la famiglia Kaulis e il loro insolito animale domestico!
A Elmenhorst, nel Meclemburgo nordoccidentale, Klaus Kaulis tiene da 43 anni un alligatore del Mississippi come insolito animale domestico.

Alligatore nella piscina del giardino: la famiglia Kaulis e il loro insolito animale domestico!
A Elmenhorst, nel Meclemburgo nordoccidentale, un insolito appartamento condiviso fa scalpore: la famiglia Kaulis condivide la propria casa con un vero alligatore del Mississippi di nome Ms. Meyer. Questo animale lungo 2,50 metri e pesante 100 chilogrammi è stato tenuto da Klaus Kaulis, un ex artista circense di 77 anni, per ben 43 anni. Potrebbe essere una sorpresa per molti, ma per i Kauli, la signora Meyer fa parte della famiglia e viene trattata naturalmente come un animale domestico, pur essendo allo stesso tempo trattata con rispetto.
La signora Meyer è tenuta in un'area speciale del giardino che è attentamente protetta e monitorata da telecamere. Dopo l'ispezione da parte delle autorità competenti, non ci sono state lamentele riguardo alla detenzione dell'alligatore, il che ha rassicurato la famiglia. Klaus sottolinea che non hanno paura del loro compagno di stanza speciale, ma che sanno interpretare bene il linguaggio del corpo della signora Meyer. La sua vita quotidiana è molto regolamentata: di notte dorme in una vasca d'acqua allestita nel contenitore refrigerato riscaldato che utilizzava in precedenza. Durante il giorno la signora Meyer si diverte nella sua piscina all'aperto, creata appositamente per lei. Ciò dimostra quanto siano elevati i requisiti per mantenere tali animali selvatici.
Una vita nel circo e nella cerchia familiare
Inizialmente la signora Meyer viaggiava su un semirimorchio nel suo container refrigerato, facendo il suo giro in vari circhi. Ma dalla nascita del figlio di Klaus, Krystian, e poi di suo nipote, è diventata un membro tranquillo della famiglia. Krystian ha imparato a maneggiare gli alligatori da bambino, il che per lui è un passatempo naturale. Il nipote di tre anni può anche giocare con la signora Meyer e accarezzarla sotto supervisione.
Anche Klaus Kaulis in passato ha allevato serpenti, ma la sua preferenza per i coccodrilli è notevole. "La signora Meyer è un alligatore piuttosto pigro", così descrive i suoi allievi e spiega che deve offrirle incentivi per fare esercizio. Questa è un'intuizione importante quando si pensa di tenere tali animali. L'allevatore esperto mette quindi in guardia dall'acquistare con noncuranza animali selvatici esotici. I requisiti sono elevati e la responsabilità è grande.
L'atteggiamento della signora Meyer dimostra che con il rispetto e la comprensione necessari è possibile convivere con gli animali selvatici. Ma è chiaro anche l’appello a farlo solo a condizioni rigorose e dopo un’attenta considerazione. Perché gli animali come la signora Meyer non hanno solo bisogno di spazio, ma anche di molta attenzione e di un ambiente sicuro per consentire una convivenza pacifica.
C'è da sperare che la storia di Klaus Kaulis e della signora Meyer continui ancora per molti anni e fornisca un esempio di come da un'allevamento eccezionale di animali possa nascere una comunità armoniosa. Se desideri saperne di più sull'emozionante storia della famiglia Kaulis, puoi trovare ulteriori informazioni su meteo.com E inFranken.de.