Grevesmühlen piange: Café Flair chiude le sue porte dopo 22 anni!
Grevesmühlen piange: Café Flair chiude le sue porte dopo 22 anni!
August-Bebel-Straße 4, 23936 Grevesmühlen, Deutschland - A Grevesmühlen, nel Mecklenburg-Western Pomerania, chiuderà il famoso "Café Flair" alla fine dell'anno, un punto d'incontro che è stato parte integrante della vita urbana per oltre 22 anni. Kathrin Thiele, l'operatore, sta per andare in pensione e ripensa a una carriera impressionante di 44,4 anni nel commercio di catering. Per loro è tempo di iniziare una nuova fase di vita e di lasciare il lavoro quasi quotidiano nel caffè.
Il "Café Flair", che si trova ad August-Bebel-Straße 4, ha vinto molti ospiti regolari nel corso degli anni. La gamma di torte appena sfornate, crostate e piatti da pranzo abbondanti è particolarmente apprezzata. Con una valutazione di Google di 4,7 punti, il ristorante è valutato molto bene e irradia benessere e atmosfera personale. Thiele sottolinea quanto sia importante il rapporto con i suoi ospiti: una filosofia che ha reso grande il "Café Flair".
inizia una nuova era
Per il futuro del caffè, Kathrin Thiele è ottimista. È fiducioso che si possa trovare un successore che continua a gestire il ristorante. Il "Café Flair" offre un potenziale flessibile per nuove idee di business: sia come bistrot, snack bar o altri concetti gastronomici: le possibilità sono varie. L'industria della catering in cui il caffè è incorporato è uno degli importanti fattori economici in Germania e riflette la diversità culturale del paese. Ciò mostra anche un'analisi attuale che rileva che le attività di catering con idee innovative e un nuovo concetto possono avere successo, anche in tempi economicamente impegnativi, come [g-gastro.de] (https://g-wie-gastro.de/top-themen/trends-inds-gastronomie/gastronomie-2
Thiele ha in programma di rovinare i loro ospiti con il loro programma diversificato fino all'ultimo giorno. Il caffè è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 E offre anche l'opportunità di portare con te i piatti. "Abbiamo torte e biscotti freschi ogni giorno che non sono solo un successo a Natale", spiega con un sorriso. Con i prezzi tra 10 e 20 euro a persona, il "Café Flair" ha anche dimostrato di essere in gran parte economico. Una caratteristica speciale che molti ospiti apprezzano.
uno sguardo indietro a lungo
In passato, il caffè era un riempitivo di stomaco per molti, specialmente venerdì durante il mercato settimanale. Oggi Thiele ripercorre i cambiamenti nella scena della ristorazione. Il mercato della catering è cambiato molto negli ultimi anni, anche a causa delle sfide globali degli ultimi anni. Molti ristoranti stanno combattendo per la sopravvivenza. Le statistiche mostrano che il numero di dipendenti nella catering nel 2023 era ancora quasi del 6,7 per cento al di sotto del livello 2019.
Soprattutto per ristoranti indipendenti come il Café Flair, sta diventando sempre più difficile affermare se stesso in un mercato dominato da grandi società. Tuttavia, il rafforzamento dei prodotti regionali e il tocco personale della gastronomia mostra buoni approcci per ottenere gli ospiti. Secondo G--gastro.de, 78 % degli ospiti preferiscono ristoranti che offrono prodotti regionali.
Mentre un'era sta volgendo al termine, spero che vive un nuovo inizio. Il "Café Flair" chiuderà presto le sue porte, ma i ricordi di molti bei momenti vivranno a Grevesmühlen.
Details | |
---|---|
Ort | August-Bebel-Straße 4, 23936 Grevesmühlen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)